Ferrari Motor Ferrari Challenge News


23 April 2010

HAGA E FABRIZIO (DUCATI XEROX) FIDUCIOSI DOPO LE PRIME QUALIFICHE AD ASSEN

venerdì 23 apr 2010
Round 4 - Assen

Assen (Paesi Bassi), venerdì 23 aprile: Michel Fabrizio e Noriyuki Haga (Ducati Xerox) hanno concluso le prime qualifiche sul Circuito TT di Assen in nona e quattordicesima posizione rispettivamente.
Nella prima sessione di prove libere, i piloti Ducati Xerox Michel Fabrizio e Noriyuki Haga si sono concentrati sulla messa a punto delle loro 1198. Michel ha migliorato costantemente, concludendo la sessione di sessanta minuti con l’ottavo tempo più veloce, Noriyuki incontrando più difficoltà ha finito sedicesimo.
Più tardi, nelle prime qualifiche, entrambi i piloti hanno abbassato i loro tempi rispetto alla sessione precedente e a meta sessione, più o meno, sia Michel che Noriyuki hanno registrato il loro crono più veloce. Noriyuki ha ancora qualche difficoltà nel secondo split dove perde in media sei decimi, questa parte della pista integra la modifica del tracciato rispetto alla precedente edizione dove è stata eliminata una variante.



Purtroppo negli ultimi minuti di qualifica, quando tutti i piloti stavano spingendo al massimo, la caduta di Rea ha causato una bandiera rossa. La pista è stata riaperta con appena 4 minuti rimasti, ma Noriyuki ha deciso di non uscire, pensando che l’olio in pista non gli avrebbe permesso di migliorare ulteriormente. Michel della stessa idea è uscito ma solo per effettuare una prova di partenza. I piloti Ducati Xerox hanno concluso le prime qualifiche in nona (Michel ) e quattordicesima (Noriyuki) posizione.
Michel Fabrizio  1’37.1
“Abbiamo fatto dei progressi oggi ma c’è ancora del lavoro da fare domani. Mi aspettavo dei risultati migliori ma faremo altre modifiche domani per migliorare il set-up della moto e spero che mi aiuteranno ad abbassare i tempi. Rea sta andando molto forte, ma non è l’unico; sarà una bella sfida questo weekend.”
Noriyuki Haga  1’37.4
“Sto ancora lavorando per capire come fare la nuova curva, non mi piace molto quel punto del circuito e sto perdendo alcuni decimi preziosi nel secondo split. Comunque abbiamo migliorato durante il giorno e so di poter migliore ancora domani, ho bisogno di più tempo in pista ma rimango fiducioso.”
TEMPI: 1. Smrz (Ducati) 1’36.0; 2. Rea (Honda) 1’36.6; 3. Corser (BMW) 1’36.4; 4. Haslam (Suzuki) 1’36.6; 5. Crutchlow (Yamaha) 1’36.7; 6. Checa (Ducati) 1’36.8; 7. Camier (Aprilia) 1’37.0; 8. Byrne (Ducati) 1’37.0; 9. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’37.1.... 14. Haga (Ducati Xerox) 1’37.4

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it