Ferrari Motor Ferrari Challenge News


01 February 2006

LAMBORGHINI CLUB ITALIA 2005 - BILANCIO DI UN'ANNATA POSITIVA


Continua frenetica l’attività del Club Italia con importanti incontri e soprattutto con nuovi soci che vanno a ringiovanire il già consolidato gruppo di soci storici.

Il 2005 ha visto il Club Italia aprire la stagione degli incontri, con un incantevole meeting a Stresa, immersi nel verde della natura, nella dolcezza del Lago Maggiore e negli importanti siti storici visitati.







Per un piccolo gruppo di fortunati soci è poi da menzionare l’impegnativa trasferta nell’isola greca di Corfù, gratificata dai profumi della natura incontaminata che il contesto ci ha riservato e dalla simpatia di tutti i partecipanti. Il socio Franco D’Agostino è l‘artefice di questo incontro che potrà avere un seguito anche nella prossima stagione.

Il fascino e la storia della Lamborghini hanno poi lasciato il segno nella rassegna “STELLE DEL GOLFO” di Lerici, dove la Miura Sv del nostro socio Domenico Schiavo si è aggiudicata il Primo posto diventando così “La stella del Golfo”

Non poteva poi mancare un appuntamento in pista per dare sfogo ai bollenti spiriti dei vari soci.
L’evento si è svolto nella pista di Adria (Ro) ed è stato sviluppato in collaborazione con il Club Lamborghini Svizzero “ ROMAND” che è stato presente con più di 20 vetture.
E’ doveroso un ringraziamento agli amici svizzeri per la passione dimostrata in questa impegnativa trasferta in Italia.
Il totale delle vetture presenti era di 45 auto , e la macchia di colore che hanno lasciato all’autodromo di Adria sarà indelebile nel tempo.


Un vecchio adagio dice che le belle macchine vanno di pari passo con le belle donne, ed ecco quindi che il Club Italia è presente alla chermesse di Miss Italia dove, nel week- end precedente la finale, la ditta Lembi, concessionaria Auto sportive di Salsomaggiore, organizza già da qualche anno una formidabile miscela esplosiva composta dalle 100 finaliste del prestigioso concorso unite a 100 vetture sportive ,rigorosamente italiane, nel quale il Club Italia ha portato un sostanziale contributo per la varietà di Lambo presenti.

I Luoghi cari a Ferruccio Lamborghini, Ferrara e provincia, hanno fatto da sfondo al raduno Autunnale del Club Italia. Piazza Ariostea e stata invasa dalla multicolore colonna di Lambo, che spaziava da uno dei primi esemplari, una 400 GT, peraltro splendidamente restaurata, alle Miura alle Countach e ovviamente alle recenti produzioni di Diablo , Murcielago e Gallardo.
L’incontro è terminato Domenica 25 settembre presso il Museo di Tonino Lamborghini a Dosso dove, accolti calorosamente dal Sig. Fabio Lamborghini che ci ha fatto da cicerone, abbiamo potuto vedere i tanti progetti di Ferruccio , dai trattori alle auto, senza dimenticare l’elicottero appeso al soffitto segno che la vulcanica mente di Ferruccio non aveva limiti.


Questa prestigiosa annata si chiude con l’incontro di Padova a Novembre , in concomitanza con la Fiera di “Auto e Moto D’epoca “ che ormai ha raggiunto un’importanza Internazionale.Il Club Italia era presente a tale manifestazione con un’importante Stand dedicato al passato e al presente del Marchio Lamborghini. Un ringraziamento particolare va alla Scuderia Tedesca Raiter che ci ha messo a disposizione un pezzo da novanta, LA MURCIELAGO RGT da pista che ha partecipato al Campiona Mondiale FIA GT
Una splendida giornata di sole ha baciato l’incantevole tour sui Colli Euganei, che hanno visto protagoniste una trentina di Lambo e che ha messo la parola fine all’intensa annata 2005



PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
LAMBORGHINI CLUB ITALIA
Presidente: Andrea Nicoletto
Anno di fondazione: 1993
Indirizzo: Via Paganini, 27 – Vigonza (PD)
Telefono: 348.4976269 Fax: 049.8099728
E-mail: andreanicoletto1@virgilio.it
Numero iscritti: circa 60 per circa 100 auto
www.lamborghiniclubitalia.it


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it