Ferrari Challenge Nord America sul circuito di Infineon
In occasione del terzo appuntamento con il Campionato Ferrari Challenge Nord America disputato sul circuito californiano di Infineon, gli iscritti alla serie hanno avuto la grande opportunità di ammirare la 458 Italia, la nuova vettura 8 cilindri a motore posteriore centrale lanciata dalla Casa di Maranello.
Dominatore nella prima sessione di qualifiche disputata nella giornata di sabato è stato Enzo Potolicchio (The Collection), mentre la seconda piazza è stata appannaggio di Scott Tucker (Boardwalk Ferrari) seguito da Harry Cheung (Ferrari of Silicon Valley).
In gara 1 si è assistito ad una lotta serrata tra Potolicchio e Tucker per la prima posizione che si è conclusa a favore dell’alfiere di The Collection. Harry Cheung è riuscito invece a mantenere la terza posizione seguito a breve distanza da Francesco Piovanetti (The Collection).
La classifica è cambiata al termine della gara 2 in cui ad avere la meglio su Potolicchio, giunto in sesta posizione, è stata ancora la F430 del poleman Scott Tucker, protagonista di una sorprendente rimonta già a partire dalla seconda sessione di qualifiche che lo aveva visto segnare il nuovo record della pista per la serie del Ferrari Challenge (1.44.535). A salire sul secondo gradino del podio è stato Harry Cheung, mentre Francesco Piovanetti ha conquistato la terza piazza.
La classifica aggiornata vede Scott Tucker al comando con 1030 punti all’attivo, seguito da Potolicchio (990) e da Cheung (900).
La serie nordamericana tornerà in pista presso il circuito canadese di Montreal, nel fine settimana del 12-13 giugno.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment