Ferrari al fianco di Telethon per la Partita del Cuore, 25 maggio - stadio Braglia di Modena
Si è tenuta oggi la conferenza stampa per annunciare la Partita del Cuore 2010 in cui si sfideranno il team di Telethon e la Nazionale Cantanti e che si terrà a Modena, Stadio Braglia, il prossimo 25 maggio ore 21:00 con diretta televisiva su Rai 1.
Piero Ferrari, vicepresidente Ferrari, insieme al sindaco di Modena Giorgio Pighi, Gianluca Pecchini, direttore generale Nazionale Cantanti, Francesca Pasinelli, direttore generale Telethon, hanno presentato oggi i dettagli del progetto presso la sala di rappresentanza del Comune di Modena.
Piero Ferrari ha ricordato l'impegno personale di Enzo Ferrari, che già dagli anni '50 mise a disposizione della ricerca il suo nome e le sue risorse, creando prima di tutto il Centro Dino Ferrari. Ha inoltre sottolineato la sua soddisfazione nel poter essere a fianco di Telethon, schierando i piloti della Scuderia Ferrari Alonso, Massa e Fisichella, insieme al team principle Stefano Domenicali, e nel vedere come l'impegno dei soggetti coinvolti, a vent'anni dalla fondazione di Telethon, continui, seguendo proprio la filosofia del padre: "la ricerca infatti richiede impegno e costanza, bisogna guardare al futuro, e come Ferrari ha sempre fatto, anche Telethon guarda al futuro, portando avanti un progetto importante di ricerca e speranza". Il sindaco Pighi, ha sottolineato come la città di Modena rappresenti in questa occasione uno strumento per raggiungere questi obiettivi, dicendosi certo di una risposta da parte della città che valorizzerà lo spirito di solidarietà che caratterizza i modenesi.
Hanno partecipato alla conferenza stampa anche Paolo Belli, il primo a volere fortemente che questa partita si tenesse a Modena, e che si è detto "preoccupato" delle abilità sportive dei piloti Ferrari contro cui giocherà in campo, ma che condividono con lui lo stesso obiettivo di solidarietà, e i Sonohra, in rappresentanza dei giovani artisti che sono il futuro della Nazionale Cantanti, oltre a Giuliano Razzoli, campione olimpico di Slalom speciale Vancouver 2010, per il team di Telethon. Tra gli artisti e sportivi confermati per la partita ci sono anche Eros Ramazzotti, Gigi D'Alessio, Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, Francesco Facchinetti, Antonio Cassano e Alessandro Costacurta.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment