Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 September 2005

I commenti dopo la gara ad Istanbul

Claudio Berro: “Un podio tutto Maserati è bellissimo, ed è ancora più bello aver conquistato matematicamente, grazie a questo risultato, la Coppa Costruttori FIA GT1. Un obiettivo raggiunto grazie al grande lavoro di Maserati e dei team Vitaphone e JMB che fanno correre le MC12. Un ringraziamento speciale, inoltre va alle persone che hanno reso possibile il ritorno di Maserati alle corse, sostenendola sempre. Voglio dunque ringraziare l’avvocato Montezemolo, il signor Todt, il presidente di Maserati Marchionne, Karl Heinz Kalbfell, senza dimenticare anche i precedenti amministratori delegati Antonello Perricone e Martin Leach. Vorrei anche ringraziare Pirelli per il grande supporto che ci ha fornito durante l’intera stagione.”

Timo Scheider: “La partenza è stata parecchio confusa e sfortunatamente sono finito nella parte sporca della pista perdendo molte posizioni. Questo però mi ha permesso di disputare una gara divertente, in rimonta, con molti sorpassi. La vettura si è comportata molto bene durante tutta la corsa anche se nell’ultimo stint ho fatto un po’ di fatica visto che non avevamo sostituito le gomme. Questa scelta però ci ha permesso di conquistare la vittoria, pertanto vorrei ringraziare il team Vitaphone, Maserati e Pirelli per lo splendido risultato ottenuto qui.”

Thomas Biagi: “E’ un risultato importante per il team Vitaphone e per Maserati. Per la nostra squadra si tratta della prima doppietta stagionale ed è un risultato che, a livello personale, voglio dedicare al nostro capomeccanico che purtroppo recentemente è scomparso. Credo si possa dire che io e Fabio siamo stati autori di una gara molto bella, ricca di sorpassi importanti. Avremmo potuto vincere ma purtroppo siamo stati penalizzati dall’ingresso della safety-car”.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it