Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 May 2010

A Vallelunga grande spettacolo Ferrari

Maranello, 10 maggio

Dopo la prima prova svoltasi nella suggestiva cornice notturna di Misano, il Campionato Italiano Gran Turismo è approdato all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.
Nella prima frazione di gara riservata alle GT Cup, risoltasi al fotofinish con i primi tre equipaggi racchiusi in poco più di un secondo, la F430 di Mapelli-Mancini (Vittoria competizioni) e quella dell’equipaggio femminile Cerruti-Linossi (AeffeM) hanno conquistato il secondo e il terzo gradino del podio, precedute solo dalla Porsche 997 di Castellaneta-Formilli Fendi di GDL Racing. Nella classe GT2, la prima piazza è stata appannaggio della Ferrari di Aguas-Garofano, portata in pista da AF Corse, che ha chiuso davanti alle F430 di Broniszewki-Peter (Kessel Racing) e Mugelli-Palma (Vittoria Competizioni).



Dopo le due combattutissime gare di sabato, anche la seconda giornata è stata completamente dominata da Ferrari. In gara 2 GT2, infatti, il podio della classe maggiore è stato tutto rosso con il gradino più alto per Moncini-Montermini (Villorba Corse) davanti a Mugelli-Palma e Aguas-Garofano. Nella frazione riservata alle GT Cup, la Rossa di Maranello di Bocellari-Goldstein (Kessel Racing) si è imposta sulla Porsche 997 di Fratti-Caffi (Autorlando) incalzata dalla F430 di Mapelli-Mancini.

Le classifiche generali vedono Moncini e Montermini (Villorba Corse), già leader dopo il successo di Misano, ancora al comando della GT2 a quota 50, Mapelli e Mancini (Vittoria competizioni) saldamente primi nella GT Cup a quota 52.
La serie del campionato italiano Gran Turismo tornerà in pista sull’autodromo umbro di Magione nel week-end del 6 giugno.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it