Doppia pole per Ivan Capelli nella prima prova del Trofeo Maserati
Monza, 22 maggio 2010 - Porta la firma di Ivan Capelli la doppia pole position nelle due qualifiche del primo round del Trofeo Maserati GranTurismo MC che riparte questo weekend da Monza.
L'ex pilota di Formula 1 è riuscito a battere nella prima qualifica Sergio Rota per soli 4 millesimi e quindi Manuel Villa. Nella seconda sessione, valida per assegnare la griglia di partenza di gara 2, Capelli ha preceduto Peter Sundberg (vincitore di due titoli del GT spagnolo e un Formula 3 italiano) e lo stesso Rota.
Considerando il fatto che Ivan Capelli gareggia in qualità di ospite e pertanto non risulta ai fini della classifica del campionato, i primi punti del nuovo Trofeo della Casa del Tridente vengono conquistati dallo svedese Sundberg e da Rota; il nuovo regolamento sportivo del Trofeo Maserati attribuisce infatti un punto all'autore della pole position.
Tra le GranTurismo MC GT4 da segnalare Stefano Gai, il migliore di categoria in entrambe le qualifiche (rispettivamente nono e settimo nella classifica assoluta), precedendo Alessandro Pierguidi e Marco Coldani nei primi venti minuti e Johathan Sicart e Ronnie Kessel in qualifica 2.
Gara 1 è prevista per domani dalle 9.40 alle 10.20 mentre gara 2 dalle 11.45 alle 12.25.
Sergio Rota: "Sono soddisfatto delle prove di oggi. Nelle qualifica 1 mi è sfuggito il primo posto proprio per un soffio, battuto da Ivan Capelli, che ha dimostrato di essere ancora un grande pilota. Per la corsa di domani dipende tutto dalla partenza. La cosa importante è sapere che alla prima staccata non finisce la gara, bisogna aver pazienza e se un pilota è più veloce è giusto che vada".
Qualifiche 1 1 Iva Capelli - 2:00.775 2 Sergio Rota - 2:00.779 3 Manuel Villa - 2:01.392
Qualifiche 2 1 Ivan Capelli - 2:00.208 2 Peter Sunderberg - 2:00.349 3 Sergio Rota - 2: 00.567
Comments
Nessun commento presente
Add Comment