La Ferrari F430 Spider vince il premio "Best Cars"
Maranello, 1 febbraio 2006 - L'annuale sondaggio "Best Cars", attraverso cui i lettori della rivista "Auto Motor und Sport" eleggono le proprie vetture preferite, ha visto trionfare la Ferrari F430 Spider nella categoria "Imported Cabriolet", dopo che lo scorso anno fu la F430 Coupè ha raccogliere i maggiori consensi nella categoria "Imported Sport cars". Quest'anno Auto Motor und Sport celebra il 30° anniversario del suo concorso, che in questa edizione ha visto partecipare oltre 100.000 lettori.
La presentazione mondiale della F430 Spider è avvenuta lo scorso anno in occasione del Salone di Ginevra, dove è stata svelata la versione scoperta della nuova berlinetta 8 cilindri della Casa di Maranello. Disegnata dalla matita di Pininfarina e dotata di un propulsore montato in posizione posteriore-centrale, la F430 Spider combina perfettamente il piacere della guida a cielo aperto con le caratteristiche di pura sportività tipiche del Cavallino Rampante.
La F430 Spider è dotata del nuovo motore 8 cilindri a V di 90° da 4.308 cc, capace di erogare 490 CV, in grado di raggiungere una velocità di punta di oltre 310 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi. Questa unità motrice, leggera e compatta, produce una potenza specifica di 114 CV/l con un rapporto peso-potenza di 2,9 kg/CV (peso a secco).
Il premio è stato ritirato oggi a Stoccarda da Amedeo Felisa, Vice Direttore Generale di Ferrari S.p.a.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment