Ferrari Motor Ferrari Challenge News


31 May 2010

HAGA (DUCATI XEROX) SESTO IN GRIGLIA PER LE GARE DI DOMANI A SALT LAKE CITY

lunedì 31 mag 2010
Round 7 - Salt Lake

Salt Lake City (USA), domenica 30 maggio: in condizioni calde ma ventose i due piloti Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio hanno partecipato ad una Superpole estremamente combattuta, oggi pomeriggio sul circuito di Miller Motorsports Park a Salt Lake City. Haga e i suoi tecnici si sono dichiarati molto soddisfatti del sesto posto registrato, mentre Fabrizio ha terminato la Superpole di oggi in decima posizione.
Nella seconda sessione di qualifica della mattinata, in condizioni leggermente più calde rispetto a ieri, sia Michel che Noriyuki hanno continuato il lavoro di messa a punto delle loro 1198; tutti e due i piloti ufficiali sono riusciti a migliorare i tempi registrati nelle sessioni precedenti. Alla fine di una sessione molto combattuta, i piloti Ducati Xerox si sono qualificati facilmente per la Superpole del pomeriggio, Fabrizio in sesta posizione e Haga tredicesimo.



Superpole 1: Nella prima fase della Superpole entrambi i piloti Ducati Xerox sono usciti una sola volta con gomma da gara ottenendo tempi di sicurezza che hanno consentito di terminare questa mini-sessione, 14 minuti in durata, rispettivamente Nori in decima, e Michel in tredicesima posizione, assicurandosi il passaggio alla seconda fase.
Superpole 2: Sia Fabrizio che Haga hanno deciso di montare gomme di qualifica fin dall’inizio di questa seconda fase, registrando rispettivamente, nella loro prima uscita, il sesto e settimo tempo più veloce. I tempi dei concorrenti hanno continuato a scendere e tutti e due i piloti Ducati Xerox hanno dovuto fare una seconda uscita, con la seconda “Q” a disposizione, per terminare la sessione in ottava (Nori) e decima (Michel) posizione. Michel ha chiuso la Superpole qui, per soli 3 centesimi di ritardo e partirà dalla terza fila nelle gare di domani.
Superpole 3: Noriyuki ha effettuato la prima uscita con la qualifica usata nella sessione precedente. Quando Jonathan Rea è caduto a metà sessione, la bandiera rossa ha fermato la sessione per un paio di minuti. Noriyuki è uscito con una gomma da gara nuova ottenendo il suo miglior crono fino ad ora, 1’48.0 che fa ben sperare per le gare di domani e sufficiente per assicurarsi il sesto tempo più veloce, e la posizione in seconda fila per la griglia di partenza di domani.
Noriyuki Haga
“Ovviamente sono molto contento di essere in seconda fila per le gare di domani. Sembra che abbiamo trovato una soluzione ad uno dei problemi che avevo, il feeling con la mia moto è migliorato e sono riuscito a farla girare come volevo. Domattina faremo altre piccole modifiche per vedere se riusciremo a migliorare ancora. Sono fiducioso, incrociamo le dita con la speranza che le condizioni di domani ci permettano di fare due belle gare.”
Michel Fabrizio
“Mi dispiace perché speravo di qualificarmi nelle prime file e non sarà per niente facile partire dalla terza fila. Comunque in questi due giorni abbiamo trovato un buon passo gara e, se riesco a partire bene, sono fiducioso di poter fare due belle gare; mi piace molto questa pista per cui vorrei ottenere due bei risultati.”
TEMPI (Superpole): 1. Checa (Ducati) 1’47.0; 2. Biaggi (Aprilia) 1’47.4; 3. Crutchlow (Yamaha) 1’47.6; 4. Smrz (Ducati) 1’47.6; 5. Haslam (Suzuki) 1’48.0; 6. Haga (Ducati Xerox) 1’48.0; 7. Rea (Honda) 1’48.3; 8. Camier (Aprilia) 1’48.6; 9. Xaus (BMW) 1’48.1; 10. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’48.1

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it