Successi Ferrari tra Magione e Jarama
Fine settimana ricco di soddisfazioni per Ferrari, impegnata tra l’Autodromo umbro di Magione, dove si è svolto il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo e il circuito di Jarama, per la seconda tappa della serie del Campionato GT Spagnolo.
Sul corto e tortuoso tracciato di Magione, hanno preso il via 32 equipaggi, tra cui, nella classe GT2, si sono ben distinte le vetture della Casa di Maranello: In Gara-1, si è assistito al dominio delle Ferrari di Piergiuseppe Perazzini- Marco Cioci (AF Corse), Andrea Montermini - Emanuele Moncini (Villorba Corse) e Massimiliano Mugelli-Andrea Palma (Vittoria Competizioni) che hanno occupato tutti i gradini del podio, seguite dalle vetture schierate da AF Corse guidate dagli equipaggi di Alessandro Garofano- Rui Aguas e Michele Rugolo- Giuseppe Cirò, che hanno tagliato il traguardo in quarta e quinta posizione.
In Gara-2, e’ arrivato il riscatto della coppia formata da Garofano e Aguas, che è riuscita ad imporsi in testa allo schieramento, precedendo all’arrivo le F430 GT2 portate in pista da Mugelli- Palma e da Cioci-Perazzini.
Nella classifica provvisoria della classe GT2, Montermini e Moncini hanno così mantenuto il primo posto a quota 70, precedendo di sette lunghezze Garofano-Aguas e di otto Mugelli-Palma.
Nel Campionato GT Spagnolo, le F430 iscritte al prestigioso appuntamento hanno concluso la prima gara con una fantastica tripletta: protagonisti del successo targato Ferrari Juan Manuel Lopez e Manuel Gião, primi al traguardo al volante della F430 portata in pista dalla scuderia ART, davanti a Jesus Diez e Maximo Cortes (Jesus Diez) ed Alvaro Parente e Francisco Cruz Martins (ART).
Parente e Cruz Martins hanno poi ottenuto la terza piazza anche al termine della seconda prova, dietro alla Porsche 911 di Miguel Amaral-Miguel Angel de Castro ed alla Ferrari vincitrice della manche, quella schierata dall’Automobil Club d’Andorra ed affidata alla conduzione degli attuali leader della classifica, Manuel Cerqueda e Alan Sicart.
Entrambe le serie torneranno in scena nel fine settimana del 4 luglio: quella italiana sarà impegnata sull’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari mentre la serie spagnola scenderà in pista sul circuito di Albacete.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment