Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 June 2010

Successi Ferrari tra Magione e Jarama

Maranello, 7 giugno
100343ccl
Fine settimana ricco di soddisfazioni per Ferrari, impegnata tra l’Autodromo umbro di Magione, dove si è svolto il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo e il circuito di Jarama, per la seconda tappa della serie del Campionato GT Spagnolo.

Sul corto e tortuoso tracciato di Magione, hanno preso il via 32 equipaggi, tra cui, nella classe GT2, si sono ben distinte le vetture della Casa di Maranello: In Gara-1, si è assistito al dominio delle Ferrari di Piergiuseppe Perazzini- Marco Cioci (AF Corse), Andrea Montermini - Emanuele Moncini (Villorba Corse) e Massimiliano Mugelli-Andrea Palma (Vittoria Competizioni) che hanno occupato tutti i gradini del podio, seguite dalle vetture schierate da AF Corse guidate dagli equipaggi di Alessandro Garofano- Rui Aguas e Michele Rugolo- Giuseppe Cirò, che hanno tagliato il traguardo in quarta e quinta posizione.



In Gara-2, e’ arrivato il riscatto della coppia formata da Garofano e Aguas, che è riuscita ad imporsi in testa allo schieramento, precedendo all’arrivo le F430 GT2 portate in pista da Mugelli- Palma e da Cioci-Perazzini.

Nella classifica provvisoria della classe GT2, Montermini e Moncini hanno così mantenuto il primo posto a quota 70, precedendo di sette lunghezze Garofano-Aguas e di otto Mugelli-Palma.

Nel Campionato GT Spagnolo, le F430 iscritte al prestigioso appuntamento hanno concluso la prima gara con una fantastica tripletta: protagonisti del successo targato Ferrari Juan Manuel Lopez e Manuel Gião, primi al traguardo al volante della F430 portata in pista dalla scuderia ART, davanti a Jesus Diez e Maximo Cortes (Jesus Diez) ed Alvaro Parente e Francisco Cruz Martins (ART).

Parente e Cruz Martins hanno poi ottenuto la terza piazza anche al termine della seconda prova, dietro alla Porsche 911 di Miguel Amaral-Miguel Angel de Castro ed alla Ferrari vincitrice della manche, quella schierata dall’Automobil Club d’Andorra ed affidata alla conduzione degli attuali leader della classifica, Manuel Cerqueda e Alan Sicart.

Entrambe le serie torneranno in scena nel fine settimana del 4 luglio: quella italiana sarà impegnata sull’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari mentre la serie spagnola scenderà in pista sul circuito di Albacete.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it