Ferrari Motor Ferrari Challenge News


24 June 2010

Ferrari Racing Days al Mugello

Maranello, 24 giugno
100465ccl
Nel fine settimana del 4 luglio la serie tricolore del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli farà tappa presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, per il primo dei tre Ferrari Racing Days in programma quest’anno, cui faranno seguito quello di Valencia del 18 luglio e di Budapest del 5 settembre.

L’evento vedrà protagoniste le F430 Challenge iscritte al quarto round stagionale della serie italiana del campionato monomarca, impegnate in pista a partire da sabato con prove libere ed ufficiali, in vista dei due turni di competizione in programma domenica, quando a sfidarsi in due gare unificate a classifiche separate saranno gli iscritti alle categorie del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell.

Lo stesso fine settimana offrirà l’opportunità di ammirare dal vivo le monoposto curate dal Dipartimento F1 Clienti di Maranello, impegnate in alcune sessioni di giri liberi. Ben dieci le vetture presenti, tra le quali spiccano una F1-87/88 C del 1987 ex Alboreto/Berger, tre degli esemplari condotti da Michael Schumacher nel 1989, 2003 e 2004 e una 248 F1 ex Felipe Massa, stagione 2006. Sul tracciato toscano sono inoltre attesi 50 clienti Ferrari che potranno cimentarsi al volante delle loro vetture nello speciale programma ‘Emozioni in pista’.



Alla vigilia dell’atteso appuntamento, la classifica italiana del Trofeo Pirelli vede al comando Stefano Gai (Rossocorsa) con 74 punti all’attivo, seguito da Lorenzo Casè (Motor Piacenza) e da Andrea Belluzzi (Motor Modena) rispettivamente a quota 71 e 66. Il primato in Coppa Shell e’ invece di Massimo Mantovani (Motor Malucelli), che guida la classifica dei gentleman driver con sette lunghezze di vantaggio su Flavio Pierleoni (Motor Malucelli) e undici su Andrea Rizzoli (Motor Piacenza).

Le due prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli saranno trasmesse in diretta domenica 4 luglio alle 11.15 (Gara 1 ) su Sky Sport 2 e alle 15.15 (Gara 2) su Sky Sport Extra.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it