GP d'Europa - Alonso: “Arriviamo a Valencia con un valido pacchetto”
Sono stati i tre piloti spagnoli impegnati nel Mondiale di Formula 1 i protagonisti della conferenza stampa FIA svoltasi quest’oggi in Spagna. All’appello, quindi, presenti Fernando Alonso, Pedro de la Rosa e Jaime Alguersuari. “E’ sempre bello correre nella propria nazione. Speriamo di poter mettere in scena un bello spettacolo per gli spettatori presenti”, ha esordito il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro. “Sarà interessante vedere come andrà la gara considerando che abbiamo incontrato circuiti che si adattavano meglio alla nostra vettura, altri in cui abbiamo incontrato problemi, e abbiamo avuto prestazioni di squadra altalenanti nelle ultime due gare. Speriamo quindi di poter continuare sul livello che abbiamo visto a Montreal, di essere competitivi anche qui e di poter arrivare ancora a podio. Siamo soddisfatti del lavoro fatto nelle ultime due settimane: arriviamo a Valencia forti di una monoposto che presenta un valido pacchetto, ma rimaniamo con i piedi per terra per quanto riguarda le nostre aspettative perché gli altri team non sono certo rimasti a guardare la televisione negli ultimi quattordici giorni: tutti avranno degli aggiornamenti su questa pista. Speriamo che le nostre novità siano leggermente migliori di quelle degli altri”.
Dopo aver sofferto la lentezza dei doppiati in Canada, allo spagnolo è stato chiesto se la regola che vieta di prendere il via ai piloti che si sono qualificati con un tempo superiore al 107% rispetto alla pole-position, che verrà reintrodotta la prossima stagione, potrebbe evitare il ripetersi di certe situazioni. “Non penso che il prossimo anno ci saranno le stesse differenze che abbiamo visto quest’anno. Penso che i tre team debuttanti siano arrivati troppo in ritardo, ma il prossimo anno saranno meglio preparati e la differenza sarà minore”.
Un rilassato Fernando Alonso si è poi divertito quando un giornalista gli ha chiesto quali fossero le sue sensazioni sugli aggiornamenti della F10 dopo aver compiuto, pochi giorni fa, alcuni giri sul circuito di Fiorano per delle riprese video, cosa permessa dalle regole della Formula 1. “Le sensazioni sono state molto buone ed essere alle spalle di una macchina munita di telecamere, a una velocità di 60 km/h, è stato molto positivo, la monoposto era molto stabile”, ha risposto scherzando il pilota spagnolo. “Abbiamo poi percorso anche alcuni giri senza la presenza dell’automobile che mi precedeva, ma avevamo dieci telecamere montate sulla monoposto e sul casco, quindi non è stato molto confortevole guidare. E’ stata poi la mia prima volta con una Ferrari Formula 1 a Fiorano, quindi non ho realmente idea. Credo domani avremo una risposta più precisa”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment