FABRIZIO (DUCATI XEROX) FORTE NELLE PRIME QUALIFICHE SUL CIRCUITO DI MISANO
Round 8 - Misano
Misano (Italia), venerdì 25 giugno: Fabrizio (Ducati Xerox) si dimostra molto carico alla conclusione del primo giorno dell’ottavo round del Mondiale Superbike sul circuito di Misano, avendo chiuso la prima sessione di qualifiche con il quarto tempo più veloce.
Nella prima sessione di prove libere, e in condizioni meteorologiche tipiche del circuito di Misano a giugno (28°C d’aria, 40°C di asfalto), i piloti Ducati Xerox Michel Fabrizio e Noriyuki Haga hanno iniziato il weekend in modo determinato; il pilota romano in particolare, ha registrato parecchi giri costantemente veloci ed entrambi i piloti hanno trovato un buon passo. Alla fine della sessione, nonostante la mancanza di grip in certe sezioni, la più importante alla Quercia (dove è stato posato asfalto nuovo), Fabrizio ha concluso secondo, con Haga in sesta posizione, staccato di quattro decimi di un secondo.
Più tardi, nelle prime qualifiche, Michel ha continuato a girare forte, andando sotto l’1’37 già nella prima parte della sessione. La sessione è stata dedicata alla messa a punto della sospensione per la soluzione posteriore più morbida delle due nuove specifiche portate dalla Pirelli qui a Misano. Il pilota romano ha chiuso la sessione in quarta posizione, a soli tre decimi da Crutchlow (Yamaha), il più veloce oggi. Noriyuki e suoi tecnici invece si sono concentrati sulla messa a punto della 1198, provando diversi setting per poter migliorare la trazione. Dopo una sessione piuttosto difficile, Haga ha terminato in tredicesima posizione, ma rimane fiducioso di poter trovare la strada giusta domani.
Michel Fabrizio 1’36.5 “Abbiamo già trovato un buon passo e il feeling che ho con la moto non è male, ma dobbiamo lavorare ancora riguardo all’usura delle gomme perché ho fatto dei giri veloci ma oggi il livello di grip calava dopo solo pochi giri. Vediamo domani, sicuramente riusciremo a migliorare ulteriormente.”
Noriyuki Haga 1’37.4 “Abbiamo cominciato dal setting che avevo usato durante i test qui a Misano, ma il feeling che ho avuto oggi era diverso. Domani proveremo a combinare il mio setting con il setting che usava Troy durante quei test e vediamo se funziona. E’ stata anche difficile la curva Quercia dove hanno posato il nuovo asfalto, lì sembra che manca il grip. Le gomme che ho usato oggi non mi convincono ma domani girerò con la nostra “solita” gomma, che per noi è stata quella migliore durante i test; insomma, spero di poter migliorare molto domani.”
TEMPI: 1. Crutchlow (Yamaha) 1’36.2; 2. Corser (BMW) 1’36.3; 3. Haslam (Suzuki) 1’36.3; 4. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’36.5; 5. Checa (Ducati) 1’36.7; 6. Biaggi (Aprilia) 1’36.7; 7. Byrne (Ducati) 1’36.8; 8. Scassa (Ducati) 1’36.9…. 13. Haga (Ducati Xerox) 1’37.4
Comments
Nessun commento presente
Add Comment