FABRIZIO (DUCATI XEROX) DETERMINATO A MISANO, PARTIRA’ IN PRIMA FILA NELLE GARE DI DOMANI
Round 8 - Misano
Misano (Italia), sabato 26 giugno: oggi pomeriggio sul circuito di Misano il pilota Ducati Xerox Michel Fabrizio ha lottato fino agli ultimi secondi di una Superpole caratterizzata da condizioni molto calde. Il pilota romano ha terminato le sessioni in terza posizione e la sua squadra, dopo due giorni di lavoro intenso, si dichiara molto soddisfatta di poter partire in prima fila per le gare di domani.
Rispetto alle prime qualifiche di ieri, i tempi di stamattina sono migliorati sensibilmente, Noriyuki ha migliorato di più di un secondo e Michel di sei decimi. Nonostante questo miglioramento, le posizioni, alla conclusione della sessione, sono rimaste pressoché invariate rispetto a ieri, Fabrizio si è qualificato in quarta posizione per la Superpole e Noriyuki in dodicesima. Michel è riuscito a trovare un buon feeling con la copertura posteriore tradizionale usata in tutti i gran premi fino ad ora, mentre Noriyuki ha continuato a lavorare con i suoi tecnici per migliorare la trazione.
Superpole 1: nella prima fase della Superpole, entrambi i piloti Ducati Xerox sono usciti con gomme da gara. Michel ha fatto solo un’uscita, registrando subito un ottimo tempo (1’35.8) che gli ha assicurato la seconda posizione in questa prima fase. Noriyuki invece, ha dovuto uscire di nuovo, questa volta con gomma da qualifica, prima di fare l’ottavo tempo più veloce.
Superpole 2: due strategie diverse per i piloti in questa seconda fase, Michel fiducioso di poter fare il tempo veloce con gomma da gara, Noriyuki invece optando per la seconda qualifica a disposizione. Pur soddisfatto del primo crono (1’35.7) Fabrizio ha deciso insieme al suo ingegnere di testare la nuova qualifica portata da Pirelli, terminando questa seconda sessione in quarta posizione. Noriyuki è stato più sfortunato, facendo un piccolo errore durante il suo giro veloce che ha significato la nona posizione, a solo un centesimo da Scassa ottavo.
Superpole 3: il pilota romano Fabrizio è uscito prima con la seconda qualifica, poi con gomma da gara, per terminare l’ultima fase della Superpole di oggi in terza posizione, dichiarandosi molto soddisfatto di un posto in prima fila per le gare di domani.
Michel Fabrizio “Sono molto contento di essere in prima fila per le gare di domani, che saranno comunque difficili. Abbiamo un buon passo, ma sarà sempre dura la battaglia specialmente nella fase iniziale. Nella Superpole sono andato più forte con gomma da gara, ma è andato tutto bene; peccato solo che dopo la bandiera a scacchi per una strana incomprensione, Corser mi ha toccato e sono finito per terra. Comunque tutto a posto, peccato solo per i danni alla moto, ma sono fiducioso per domani, voglio fare due belle gare davanti al pubblico “di casa” ovviamente. Ringrazio la mia squadra per quello che ha fatto per me questo weekend.”
Noriyuki Haga “Ovviamente mi sono dispiaciuto per il risultato della Superpole, ho perso l’accesso all’ultima fase per solo un centesimo. Non sono riuscito a trovare il ritmo giusto con le qualifiche e anche se abbiamo fatto piccole modifiche durante il giorno, non ho sentito la grande differenza che speravo. Detto questo, direi che abbiamo identificato un buon set-up per le gare e sono soddisfatto della scelta di gomme che abbiamo fatto. Vedremo domani.”
TEMPI (Superpole): 1. Corser (BMW) 1’35.0; 2. Biaggi (Aprilia) 1’35.5; 3. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’35.6; 4. Crutchlow (Yamaha) 1’35.6; 5. Checa (Ducati) 1’35.8; 6. Guintoli (Suzuki) 1’36.0; 7. Haslam (Suzuki) 1’36.3; 8. Scassa (Ducati) 1’36.6, 9. Noriyuki Haga (Ducati Xerox) 1’36.0; 10. Smrz (Ducati) 1’36.1
Comments
Nessun commento presente
Add Comment