GT Open – Dominio Ferrari a Spa
Il leggendario circuito belga di Spa-Francorchamps è stato teatro, nel fine settimana appena trascorso, del quarto round stagionale del Campionato International GT Open, segnato dal successo delle F430 GT2 in due prove caratterizzate da sorpassi spettacolari e numerosi incidenti.
La vittoria di Gara 1 è stata infatti assegnata, su decisione della direzione di gara, alla Ferrari condotta da Raffaele Giammaria-Enrico Toccacelo (Edil Cris Racing Team), dopo che il leader della classifica Alvaro Barba, al volante della Ferrari schierata da AF Corse, aveva effettuato un sorpasso all’ultima curva del giro conclusivo, tagliando la chicane Bus Stop. Per questa manovra l’equipaggio Barba-Kaffer ha subito una penalità di cinque secondi, consegnando la vittoria al duo Giammaria-Toccacelo. La vettura condotta da Barba-Kaffer ha quindi chiuso in seconda posizione davanti alla Porsche 911 di Gianluca Roda-Richard Lietz, mentre il successo nella seconda manche è andato alla F430 di Chris Niarcos-Tim Mullen (CRS Racing) seguita dalle Porsche 911 di Raymond Narac-Patrick Pilet e di Richard Lietz-Gianluca Roda.
Soddisfacente quinta posizione in Gara 2 per i vincitori della prima prova Giammaria-Toccacelo, che hanno così guadagnato punti preziosi nella lotta al titolo. Costretti invece al ritiro Aguas-Garofano e Barba-Kaffer, coinvolti in uno spettacolare incidente al quinto giro , da cui fortunatamente sono usciti illesi.
L’equipaggio formato da Barba e Kaffer lascia Spa mantenendo sempre il comando della classifica, con 12 lunghezze di vantaggio su Roda-Lietz, in attesa del prossimo appuntamento della serie spagnola in programma nel fine settimana dell’ 11 luglio sul circuito francese di Magny Cours.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment