Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 July 2010

Dalla protesta alla proposta


A quasi ormai una settimana dal GP di Valencia gli animi dei tifosi si sono calmati, ma non hanno certo dimenticato l'accaduto tanto da far aprire a Lorenzo Cloud un' area nel forum di www.ferrari.com per raccogliere proposte da inviare al Presidente della FIA. L'invito di Lorenzo è chiaro: far sapere alla FIA "… ciò che pensiamo non vada riguardo la F1 moderna, con particolare riferimento agli episodi di Valencia e regolamenti applicati con troppa discrezionalità a seconda del pilota che commette l'infrazione." E come sempre i tifosi non si fanno attendere, così Team 503 fa una lunga disamina delle cose da mettere a posto e chiude apprezzando il lavoro che si sta facendo in FIA. Scrive infatti "Va detto, però, che Jean Todt, per quel poco che poteva fare sui regolamenti 2010, ha già fatto un bel lavoro con il nuovo sistema di assegnazione dei punti, che prima stava andando verso un'ulteriore riduzione del valore delle vittorie.

Gli auguriamo buon lavoro". Più scettico FrancoSacchi che scrive "ma secondo te farebbe chiarezza sapendo che a beneficiarne sarebbe soprattutto Fernando Alonso? Ma come ti viene in mente" La maggior parte è però rappresentata da utenti propositivi come maranellolover "Si dovrebbe tornare alla chiusura della pit lane come avveniva tempo fa tanto non c'è nemmeno il problema del rifornimento.Magari con eccezioni per cambiare gomma se piove o la vettura è danneggiata. Poi se la pit lane fosse chiusa per tutto il periodo della SC ci sarebbe più sicurezza".

OnlyRedf1 invoca la certezza delle penalizzazioni "We need certain penalties and immediate decisions. Why does overtaking the SC in GP2 lead to the black flag and in F1 to a drive through penalty". C'è anche chi non scrive sul Forum ma direttamente alla Ferrari come Alisa, tifosa di Mosca, che in una lunga mail lancia un accorato appello al Presidente della Ferrari " Dear Luca! You are a president of the most famous and biggest sportcar company in the world. Ferrari has a very long autosport tradition, 60 years in Formula 1. But there comes a time when maybe it's better to stop being in Formula 1….." scrive Alisa che si lamenta anche del fatto che i test siano contingentati e i motori congelati. "The engines are frozen, detuned and equalized. I'm sure Enzo would never allowed that. Engine is the heart of the car, engine is a real brand, not aerodynamics!" E chiude con un invito perentorio: "Ferrari should stand up and fight for the legacy of classic F1, for the legacy fo Enzo! Sorry for being passionate but this is how I feel"

Insomma tifosi appssionati e propositivi che tengono a questo sport, come ha dimostrato anche l'incontro FOTA di ieri in cui tifosi, non solo Ferraristi, sono preoccupati per il futuro della Formula 1.

Tutte le discussioni, i thread e i commenti sono visibili su forum.ferrari.com

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it