Sernagiotto, Belluzzi, Rizzoli e Cappelletti gli eroi del Mugello
a href="http://www.menudeimotori.eu/blog/wp-content/uploads/2010/07/100493ccl.jpg">
Si è concluso oggi presso l’Autodromo del Mugello il programma del primo Ferrari Racing Days dell’anno, che nel corso del fine settimana ha visto scendere in pista le Formula 1 storiche coordinate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello e le F430 Challenge iscritte al campionato italiano del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Fra le altre attività non agonistiche, sessioni in pista dedicate agli oltre 50 clienti Ferrari che hanno potuto misurarsi al volante delle loro vetture nello speciale programma ‘Emozioni in pista’.
Tra i concorrenti della serie tricolore del Trofeo Pirelli, Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza) ha registrato la vittoria di Gara 1, precedendo nell’ordine Andrea Belluzzi (Motor/Modena) e Riccardo Ragazzi (Ineco/MP). Tra i gentleman driver della Coppa Shell il successo è stato appannaggio di Andrea Rizzoli (Motor/Piacenza) che ha chiuso davanti a Giovanni Cappelletti (Rossocorsa/Pellin) e a Erich Prinoth (Ineco/MP).
Nella prova pomeridiana Andrea Belluzzi (Motor/Modena) si è imposto su Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza) e Riccardo Ragazzi (Ineco/MP), che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione. Giovanni Cappelletti (Rossocorsa/Pellin) ha poi colto il successo nella Coppa Shell mettendosi alle spalle Andrea Rizzoli (Motor/Piacenza) e Flavio Pierleoni (Motor Malucelli).
Classifiche
Trofeo Pirelli Italia
Belluzzi 94
Gai 89
Casé 87
Coppa Shell Italia
Rizzoli 82
Mantovani 76
Pierleoni 73
Il prossimo appuntamento con i protagonisti della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è in programma sul circuito dell'Hungaroring (Budapest) nel fine settimana del 5 settembre dove, in concomitanza con la serie europea del monomarca, si svolgerà il terzo Ferrari Racing Days della stagione, dopo quello in programma sul Circuito di Valencia il 18 luglio, dove sarà di scena la serie europea.
La prima prova della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli sarà trasmessa in replica oggi alle 21.00 su Sky Sport Extra. Repliche anche martedì 6 luglio alle 14.00 e giovedì 8 luglio alle 20.00 su Sky Sport 2.
Gara 2 verrà riproposta oggi alle 22.00 su Sky Sport Extra, mercoledì 7 luglio alle 14.00 e giovedì 8 luglio alle 21.00 su Sky Sport 2.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment