Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 February 2006

INEDITO PROTOTIPO "SKELTA" PER LA TARGA TASMANIA (AUSTRALIA)


L'edizione 2006 della Targa Internazionale Tasmania è divenuta una prospettiva quasi certa per la Queensland's Skelta G-force: inedita auto sportiva di un piccolo costruttore locale (G-Force).
Si tratta di un piccolo gruppo di entusiasti dell'auto, la cui sportiva "Skelta" ha già messo in mostra le sue potenzialità, durante il suo recente esordio Internazionale alla Targa Dunlop Nuova Zelanda.

Sfortunatamente un problema ad un piccolo particolare della sospensione, ha poi tolto alla Skelta l'opportunità di un finale di gara a podio, dopo che il pilota/costruttore Vandersee, correndo duramente era arrivato ad occupare stabilmente la terza posizione alla fine del 3° giorno di gara.
La Targa della Nuova Zelanda è stata l'ultima prova su strade aperte per la Skelta, ove sono stati risolti definitivamente anche i piccoli problemi alle sospensioni.
Tornando a casa dalla Nuova Zelanda, Vandersee ha trovato una e-mail inviatagli dagli organizzatori della Targa Tasmania, che lo invitavano ufficialmente all'evento..



Ora rimane tempo solo sino a marzo per completare la preparazione della Skelta.
I risultati complessivi delle prestazioni della Skelta, parlano di un'auto che ha resistito tranquillamente per ben sei giorni di gara, coprendo complessivamente più di 770 chilometri di strade difficili. Chiaramente siamo di fronte ad un esempio perfetto di auto che non dovrebbe dare tanti problemi anche in futuro.

La G-force, la piccola factory che produce la Skelta, per la prima volta in assetto di produzione può ora essere fiera della leggerezza e delle prestazioni della sua GT.
Completando 36 tappe su 41 complessive, Vandersee è riuscito ad assicurare alla Skelta due vittorie di classe, giungendo secondo otto volte e terzo in cinque occasioni.
In ogni tappa completata ha sempre fatto registrare tempi nella lista dei primi dieci più veloci.



G-FORCE SKELTA S P E C I F I C AT IO N S

Telaio: spaceframe in acciao al Cromo Molibdeno rinforzato con fibra di carbonio e Kevlar tunnel centrale e sottoporta laterali

Corpo vettura: Fibra/Kevlar di carbonio
Peso: 650kg a secco. 50/50 distribuzione pesi ant/post.
Motore: 2-litri
Produzione: 180kw (241hp a 8500RPM)
Rapporto potenza/peso: 3.61 Kg/Kw
Trasmissione: 6-velocità

Sospensioni: Braccetti di lunghezza disuguali e duplici con Proflex entrobordo.
Freni: dischi autoventilanti 298mm con 4 calipers ogni pistoncino
Accelerazione: 0 - 100km/h: 4.1 secondi
0 - 400m: 12.1 secs
Velocità massima: 254kmh

Sito Web: www.skelta.com.au; www.rst-v8.co.uk

Contatti:
Ray Vandersee
Direttore direttivo Ð Skelta Sports
Ph: +61 (0)7 4631 4801 facsimile: +61 (0)7 4631 4875
skelta@vanderfield.com.au

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it