PRIMO TESTA A TESTA DI ROSSI E BIAGGI IN F1?
Un po' tra le righe ma i diversi protagonisti lo avevano già anticipato nelle loro dichiarazioni dei giorni scorsi. Ora sembra che lo scenario sia più chiaro anche se non c'è ancora l'ufficialità.
«Ci saranno altri test con la Rossa», aveva dichiarato Valentino Rossi al termine dei test a Valencia della scorsa settimana.
Alla presentazione della nuova Midland F1, Colin Kolles, Managing Director del team, aveva confermato che Max Biaggi avrebbe fatto altri test con la MF1. Aveva anche aggiunto: «Ho letto che Max Biaggi vorrebbe dare lezioni di guida a Valentino Rossi, cercheremo di accontentarlo. Nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle sorprese».
Kolles aveva anche aggiunto che la prova di Silverstone era «stata resa difficile dalla pioggia, così abbiamo pensato di dare a Biaggi una seconda chance. Una prova vera e stiamo lavorando in questa direzione; Max vuole provare ancora e nelle prossime settimane potrebbero svilupparsi delle situazioni di cui al momento non posso parlare».
Una sfida tra Valentino Rossi e Max Biaggi in Formula 1 sarebbe davvero allettante e la settimana dal 21 al 24 febbraio a Barcellona potrebbe essere quella giusta. I test della MotoGp infatti sono programmati per la settimana precedente in Malesia (14, 15 e 16 febbraio) e per quella successiva in Spagna (27 e 28 febbraio).
MAX BIAGGI AVEVA GIA' REPLICATO A VALENTINO: "A Rossi potrei spiegare come non fare testacoda"
01/02/2006 - 18:08 – Approfittando del testacoda fatto ieri da Valentino Rossi (nella foto) dopo appena 10 curve sul tracciato bagnato di Valencia, dove sono in corso i test collettivi di Formula 1, il pilota romano Max Biaggi ha colto l'occasione per prendere in giro l'ex rivale nella classe MotoGP ridendosela con gusto per quanto accaduto.
"Stavolta l'ho battuto. Mi prendeva in giro per il chattering della moto? Bene, io appena sono salito su una Formula 1 attuale, la Midland, ho fatto 10 giri sul bagnato a Silverstone, una pista vera che non avevo mai visto, mentre lui non è arrivato nemmeno alla decima curva di Valencia", ha detto il centauro romano che ha poi aggiunto: "Lui sostiene che deve chiedere un consiglio a me sul saltellamento della moto, e io dico che potrei spiegargli invece come si fa a non andare in testacoda con la Formula 1. Quando vuole...".
Insomma, la guerra (fortunatamente solo verbale) tra i due campioni delle due ruote sembra non vedere la parola fine, e ogni pretesto è diventato buono per proseguire questo continuo botta e risposta che va ormai avanti da parecchi anni.
Dal momento che i due difficilmente si sfideranno tra le piste della MotoGP, non ci resta che quindi attendere il test, chissà, quando magari Rossi e Biaggi potranno darsele a suon di giri veloci su due monoposto della categoria regina.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment