Ferrari Motor Ferrari Challenge News


17 July 2010

LMS – Dominio Ferrari nella qualifiche di Portimão

Maranello, 17 luglio 2010

Tra le trentadue vetture iscritte alla terza prova della Le Mans Series, una 1000 km della durata di sei ore al via oggi alle 17 sul circuito portoghese di Portimão, le Ferrari hanno dominato il turno di qualifica disputato al mattino, piazzandosi nei primi tre posti della griglia di partenza.

A confermare il risultato già ottenuto nel terzo e conclusivo turno di prove libere, due delle tre vetture schierate dal team piacentino AF Corse conducono la classifica nella categoria GT2, ad opera degli equipaggi formati da Jaime Melo-Gimmi Bruni e Giancarlo Fisichella-Jean Alesi-Toni Vilander. Terza l’altra F430 di Andrew Kirkaldy-Tim Mullen, portata in pista dalla scuderia britannica CRS Racing.

Per Giancarlo Fisichella, reduce dalla straordinaria partecipazione alla quarta tappa dell’American Le Mans Series, disputata nello scorso fine settimana presso il Miller Motorsports Park di Salt Lake City, sembra ottimo il feeling sul tracciato portoghese: “La pista è davvero bella, mi trovo particolarmente e mio agio a guidare qui e i risultati finora lo dimostrano. Speriamo in una bella gara, il tempo è buono e sembra non mancare nessun elemento per far bene”.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it