GP di Germania - Alonso: “Adesso possiamo essere molto forti”
Sole e caldo a Silverstone due settimane fa, freddo e pioggia qui a Hockenheim: il mondo della Formula 1 è pieno di sorprese. Non lo è, invece, l’abituale incontro di Fernando Alonso con la stampa nel motorhome riservato ai media della Scuderia Ferrari Marlboro, tenutosi questo pomeriggio nel paddock dell’Hockenheimring. “E’ sempre il momento giusto per ottenere buoni risultati, non solo in questo punto della stagione”, ha risposto lo spagnolo quando gli è stato chiesto se era fondamentale per il campionato raccogliere molti punti in Germania. “Non è troppo tardi, e non lo sarà fino alle ultime due-tre gare. Ci sono ancora nove Gran Premi da disputare, con moltissimi punti a disposizione. Dobbiamo quindi cercare di raccoglierne in modo più regolare, considerando che lo zero di Valencia e Silverstone non è stato realistico, non ha rappresentato quello che avremmo potuto realmente ottenere. La Ferrari è in una migliore posizione rispetto a quanto dica la classifica”.
Se qualcuno si aspettava di trovare un Alonso abbattuto nello spirito dopo gli ultimi Gran Premi, si sbagliava. “Ci sono stati alcuni momenti frustranti nelle ultime due gare: a Valencia stavamo avendo un fine settimana molto positivo, ma siamo tornati a casa con pochi punti. Stessa situazione a Silverstone: zero punti dopo essere finalmente riusciti a mettere sotto pressione le Red Bull”, ha ammesso Fernando. “Ma come ho già detto, al momento sono molto contento della monoposto e sono ancora molto motivato. Adesso possiamo lottare per il campionato e sono molto più sicuro di quanto non lo fossi prima, perché anche se la differenza di punti è maggiore, la F10 sta migliorando gara dopo gara e quindi c’è la possibilità di salire sul podio con regolarità. Penso possiamo essere molto forti nelle prossime gare. Non è possibile ridurre lo svantaggio in un solo fine settimana, ma spero presto di poter combattere e colmare il divario. Questo weekend le condizioni meteo potrebbero avere un ruolo importante, così come gli pneumatici, considerando che abbiamo a disposizione la mescola più dura e la supersoft. Potrebbe essere più difficile trovare il giusto bilanciamento per entrambe le gomme. Insomma, ci sono tanti elementi che dobbiamo cercare di gestire alla perfezione se vogliamo vincere in questo fine settimana.
Dobbiamo semplicemente avere gare consistenti perché abbiamo davanti quattro piloti. Se facciamo bene, non possono vincere tutti, e se ci concentriamo sul nostro lavoro e capitalizziamo la domenica pomeriggio gli sforzi profusi, presto saremo nuovamente in una buona posizione”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment