Ferrari Motor Ferrari Challenge News


26 July 2010

Finalmente una nuova bandiera alla Gestione Sportiva. Domenicali: “Continuiamo così”

Maranello, 26 luglio

Una seconda bandiera Ferrari sventola da questa mattina sopra la portineria all’ingresso della Gestione Sportiva. La tradizione vuole che, ad ogni vittoria, sia esposto un vessillo con il Cavallino Rampante nero in campo giallo e finalmente oggi è stato possibile aggiungerne uno nuovo a quello che celebrava la vittoria di Sakhir, ottenuta nella prima gara della stagione.

C’è ovviamente grande soddisfazione a Maranello per un risultato che mancava da tanto, troppo tempo. In tutta la squadra c’era la consapevolezza che il lavoro svolto sulla F10 aveva dato i suoi frutti in termini di prestazione ma, al tempo stesso, c’era anche un senso di frustrazione per i punti che non arrivavano. A Hockenheim tutto è andato nella giusta direzione ed è così giunta la seconda doppietta dell’anno. I 43 punti conquistati in Germania rilanciano concretamente le ambizioni della squadra nei due campionati: mancano ancora otto gare e tutto può ancora accadere. E’ chiaro che non ci sono molti margini d’errore e che bisogna continuare su questa strada e lo ha ripetuto anche Stefano Domenicali nel suo messaggio alla squadra. “La doppietta di ieri è la miglior ricompensa possibile per tutto quello che avete saputo fare in queste ultime settimane” – ha detto il Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro – “Era da un po’ che ci meritavamo delle soddisfazioni e ieri sono finalmente arrivate. Siete stati bravissimi: avete reagito e avete migliorato la macchina tanto da renderla competitiva ai massimi livelli. Ora dobbiamo solamente rimanere concentrati su noi stessi e continuare su questa strada, a cominciare da Budapest.”

Il Gran Premio d’Ungheria è dietro l’angolo, tanto è vero che le due F10 che hanno trionfato a Hockenheim sono praticamente già arrivate nella capitale ungherese così come il primo gruppo di meccanici. L’ultima tappa del Mondiale prima della pausa estiva rappresenta un nuovo snodo cruciale per la Scuderia: la rimonta passa per un altro bel risultato in terra ungherese.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it