GP d'Ungheria - Alonso:“Un bel posto dove festeggiare il compleanno”
Solo un pilota si può permettere di arrivare a un nuovo weekend di gara con quella speciale sensazione tipica di chi ha vinto l’ultimo Gran Premio disputato. E qui in Ungheria quel pilota è Fernando Alonso. Per lo spagnolo c’è anche un motivo in più per essere in buona forma, ed è apparso visibilmente contento quando il suo abituale incontro con la stampa, nell’hospitality della Scuderia Ferrari Marlboro, è iniziato con i giornalisti che gli facevano gli auguri di buon compleanno. Con tanto di regalo: una scatola con carte da gioco, passatempo popolare tra i piloti di F1. “Negli ultimi anni il mio compleanno è sempre coinciso con un Gran Premio ed è bello che quest’anno la ricorrenza sia qui a Budapest”, ha esordito il festeggiato. “Mi piace molto questo Gran Premio, è un bel posto dove festeggiare il compleanno. Comunque non ci saranno feste fino a domenica passata, perché mi concentrerò sul Gran Premio. Speriamo che i prossimi giorni siano comunque piacevoli”.
Molto presto si è comunque tornati ad argomenti più seri, perché i media stanno ancora analizzando gli eventi di Hockenheim di domenica scorsa. A una domanda sullo status dei piloti all’interno della Scuderia, Fernando ha precisato che “non esiste un pilota numero 1 e numero 2 alla Ferrari. Si tratta di una questione di reciproco rispetto, entrambi corriamo per la Scuderia, e significa molto. Quello che più conta è che siamo contenti delle prestazioni della F10 nelle ultime gare e che, finalmente, in Germania entrambe le monoposto hanno visto la bandiera a scacchi senza nessun problema e raccogliendo molti punti in classifica. Il nostro obiettivo in questo weekend è continuare su questa strada. Quello che è successo settimana scorsa adesso fa parte del passato e penso non ci sia più niente da dire, poiché tutto è stato già detto in Germania e anche il nostro Presidente ha espresso il suo pensiero al riguardo. Adesso siamo tutti concentrati su questo weekend e non voglio distogliere l’attenzione dal lavoro che ci aspetta”.
Alla domanda sul suo rapporto con il compagno di squadra, Fernando non avrebbe potuto essere più chiaro al riguardo: “Questo è un team dove entrambi i piloti vogliono vincere, entrambi sono competitivi e vogliamo portare a casa più punti possibili per la squadra. E’ stato così per ogni Gran Premio di questa stagione: quando io e Felipe arriviamo in circuito vogliamo vincere. Speriamo di poter avere un altro buon fine settimana qui in Ungheria e mi aspetto Felipe ancora molto forte, come lo è stato per tutta la stagione. Insieme lavoriamo molto bene”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment