Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 February 2006

MIGLIOR TEMPO PER BAYLISS (DUCATI XEROX TEAM) - SECONDO TEMPO PER IL COMPAGNO DI SQUADRA LANZI NEGLI ULTIMI TEST INVERNALI SUPERBIKE A VALENCIA

Tuesday Feb 7 2006
Test - Valencia

I due piloti del Ducati Xerox Team, Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi, hanno concluso il loro programma di test invernali a Valencia con ottimi tempi per entrambi. L`australiano campione del mondo SBK nel 2001, tornato in Ducati dopo tre anni in MotoGP, continua a dimostrarsi in un ottimo stato di forma da quando è stato ingaggiato dal Ducati Xerox Team alla fine dello scorso anno, e ancora una volta è stato il più veloce nei test, con il miglior tempo di 1`34"45 con gomme da gara.

"La prima volta che ho provato qui per il Ducati Xerox Team a novembre, il mio miglior tempo è stato 1`36". Oggi, con gomme da gara, ho migliorato molto arrivando a 1`34"45, che è davvero un ottimo passo avanti" ha dichiarato Troy, che ha completato 133 giri in questi due giorni di test a Valencia. "Ho davvero un ottimo feeling con la nuova 999 e le cose vanno bene; non abbiamo dovuto apportare molte modifiche alla moto da quando l`ho provata la prima volta. Sono molto fiducioso di poter essere uno dei protagonisti nella battaglia per il titolo e sicuramente nella lotta per le vittorie. E` da tanto tempo che non vinco una gara e questo per me è uno stimolo ulteriore: non vedo l`ora di salire nuovamente sul podio! "


Lorenzo Lanzi (136 giri in due giorni) ha impiegato tutta la giornata di ieri per entrare in sintonia con la moto e con il circuito. Oggi, però, il pilota romagnolo si è migliorato molto facendo registrare il secondo con tempo con 1`35"6.

"Ho guidato bene e di questo sono contento" ha commentato Lorenzo. "Sono riuscito a migliorare nettamente rispetto alla giornata di ieri in cui avevo trovato difficoltà ad `ingranare` dopo lo stop di due mesi. Comunque oggi ho girato su ottimi tempi, con gomme da gara siamo a due o tre decimi dal passo di Troy. Il feeling con la moto è giusto, abbiamo capito tante cose in questi due giorni quindi direi che siamo pronti per il Qatar. Finalmente tra due settimane si riparte e sono contento di tornare a correre, soprattutto con la Ducati ufficiale. Le aspettative per quest`anno sono davvero buone!"

Il Mondiale Superbike 2006 inizia tra due settimane sul circuito di Losail, Qatar, in programma sabato 25 febbraio.

I TEMPI UFFICIOSI: 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1`34"4 (con le qualifiche – 1`34"3); 2. Lanzi (Ducati Xerox) 1`35"6 (1`35"4); 3. Toseland (Honda) 1`35"8 (1`35"2); 4. Muggeridge (Honda) 1`35"9 (1m35.4s); 5. Neukirchner (Ducati) 1m36.4s; 6. Abe (Yamaha) 1m36.4s; 7. Clementi (Ducati) 1m36.6s; 8. Rolfo (Ducati SC) 1m36.6s; 9. Borciani (Ducati) 1m36.7s; 10. Foret (Suzuki) 1m36.9s.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it