ANTEPRIMA MONDIALE AL SALONE DI PARIGI PER LA NUOVA MURCIELAGO
Per ora l'unica certezza è che la nuova Lamborghini sarà presentata ufficialmente al prossimo "Mondiale de l'Automobile" di Parigi, alla fine di settembre.
Si tratta della sostituta della Murciélago che, nella sua prima versione fu presentata nel 2001 e, come l'attuale supercar di punta della Casa di Sant'Agata Bolognese, manterrà la disposizione posteriore-centrale del motore V12, con un abitacolo a due posti "secchi".
Il nuovo motore V12 sarà sempre interamente costruito a Sant'Agata Bolognese, anche se si tratterà di un progetto completamente nuovo, che nulla avrà in comune con il glorioso e storico V12 Lamborghini che, nella sue varie versioni, ha equipaggiato praticamente tutte le supercar "alto di gamma" della Casa del Toro negli ultimi 40 anni: dalla Miura alla Countach, poi ancora Diablo ed infine Murciélago.
Ancora nulla è invece dato sapere dell'aspetto della nuova "Lambo": impossibile farsi un'idea a giudicare dalla prima immagine ufficiale, dove s'intravvede solo la parte di cofano anteriore dove è posizionato il tradizionale scudo Lamborghini con il Toro. Qualcosa di più si può invece azzardare sul nome; tra i favoriti una sigla entrata nella storia Lamborghini: JOTA.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment