Ferrari Motor Ferrari Challenge News


08 February 2006

Maserati sponsor dei Nastri d'Argento 2006


La Maserati è sponsor dei Nastri d'Argento 2006, il premio più antico del cinema italiano, e accompagnerà con nove vetture la rosa dei candidati all'Auditorium di Santa Cecilia di Roma, dove, questa sera, si terrà la cerimonia di premiazione.
Stefania Sandrelli, Carlo Verdone, Michele Placido, Barbora Bobulova, Kim Rossi Stuart, Gabriella Pescucci, costumista di fama internazionale, e la regista Cristina Comencini, candidata all'Oscar per il film "La Bestia nel Cuore", sono alcuni tra i protagonisti del grande schermo nazionale che parteciperanno all'evento.
La Quattroporte, simbolo di stile ed eleganza tipicamente italiana, la raffinata Coupé e la più sportiva GranSport saranno le auto prescelte dai maggiori attori e registi italiani in questa speciale occasione. Una Quattroporte sarà inoltre esposta all'ingresso dell'Auditorium.

La presenza di Maserati in occasione dell'assegnazione dei Nastri d'Argento 2006 è un segno di continuità e volontà nel mantenere quel "rapporto privilegiato" con il cinema italiano di qualità, che la Maserati e il mondo del "grande schermo" hanno sempre avuto. Fin dagli anni '50, infatti, grandi attori e celebri registi internazionali sono stati attratti dall'eleganza e dalla sportività delle vetture della Casa del Tridente, in particolare dalle Spyder.



Modelli come la 3500 GT Spyder Vignale, la Mistral Spyder e Ghibli Spyder, nell'arco di oltre 50 anni sono apparsi in numerosi film, con alla guida attori del calibro di Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Kirk Douglas, Vittorio Gassman, Donald Sutherland, David Niven, Peter Sellers e Alain Delon, solo per citare i più noti. Molti di loro e altri ancora, come per esempio Peter Ustinov e Renato Rascel, sono stati proprietari di una Maserati.

Questo tradizionale rapporto tra la Maserati e il cinema è ripreso nel 2004 in occasione della lavorazione del film "Charlie's Angels II", che ha avuto tra i suoi interpreti un cast d'eccezione comprendente Demi Moore, Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. La Maserati Spyder è stata la protagonista di diverse scene, guidata dall'attore Robert Patrick.

I modelli Maserati della gamma attuale sono oggi presenti nei serial televisivi più seguiti d'America, tra cui "The Sopranos" e il recentissimo e ormai popolarissimo anche in Italia "Desperate Housewives", dove una Spyder nera è la vettura della bella Gabrielle Solis, interpretata dall'attrice Eva Longoria. E ancora, numerosi film di successo contano prestigiose apparizioni di vetture del Tridente, come per esempio una Biturbo in "Rain Main", una Merak arancione in "Scarface" e una Quattroporte III serie nei film "Rocky III" e "Rocky V", solo per citarne alcuni.

Con l'arrivo dell'ammiraglia Quattroporte, sono nate altre iniziative che hanno consolidato il legame tra la Maserati e il mondo del cinema. Ad esempio l'eleganza dello stile automobilistico italiano è stata protagonista sulla "Croisette" di Cannes lo scorso anno, quando Sharon Stone scelse una Quattroporte per presentarsi a tutti i suoi impegni ufficiali nell'ambito del Festival del Cinema. Il design e il temperamento dell'ammiraglia del Tridente sono del resto qualità perfette per sottolineare la personalità dell'attrice americana.
La Quattroporte, è stata inoltre scelta dall'attrice premio Oscar Sophia Loren, icona del cinema italiano, in occasione della Cerimonia di Investitura della Cittadinanza Onoraria di Pozzuoli avvenuta nel giugno scorso.

Altri personaggi del cinema amano le vetture della Casa del Tridente per le pure prestazioni: Alessandro D'Alatri, regista con l'hobby delle corse, così come l'attore teatrale Alessandro Bergonzoni, hanno disputato alcune gare nelle ultime due edizioni del Trofeo Maserati Europa.

 

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it