Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 September 2005

I commenti dopo la gara al Mugello

Gabriele Matteuzzi: "Nei primi cinque-sei giri ho tenuto un ritmo più blando per permettere alle gomme di entrare in temperatura. Una volta raggiunti i valori ottimali, la vettura si è comportata benissimo."

Piergiuseppe Perazzini: "L’assetto della MC12 era eccellente. Alla fine ho cercato di non commettere errori, e l’unico brivido è stato quando alle “esse” dopo la curva San Donato mi sono ritrovato davanti Gianluca Roda che stava piroettando sull’asfalto bagnato. Per fortuna non c’è stata collisione."



GARA 2

Piergiuseppe Perazzini: "Per questa gara abbiamo scelto un set-up da asciutto. Nei primi giri la macchina andava bene, ma poi qualcosa si è alterato nell’assetto. L’ingresso della safety car ci ha un po’ penalizzato, ma in ogni caso più di così era impossibile fare."

Gabriele Matteuzzi: "Stavolta l’assetto non era ottimale. Oltretutto accusavo delle forti vibrazioni in staccata. Abbiamo perso la leadership ai box, ma credo che anche nel caso ci fossimo trovati di nuovo in testa dopo il cambio pilota, il risultato finale non sarebbe cambiato. Nel finale ho lasciato passare Lancelotti, che aveva un passo più veloce."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it