Baron, Valint e Skryabin i più veloci al Paul Ricard
Si sono disputate oggi, sul circuito francese del Paul Ricard HTTT, le prove ufficiali del sesto round stagionale della serie europea del Ferrari Challenge, in vista delle gare in programma per la giornata di domenica. Questo è l’ultimo appuntamento che vede impegnate le F430 Challenge iscritte al girone continentale del monomarca, prima delle Finali Mondiali di Valencia. I protagonisti della serie tricolore saranno invece di scena a Vallelunga, nel fine settimana del 10 ottobre, per l’ultima sfida che precede l’appuntamento di Valencia.
Il primo dei due turni di qualifica è stato dominato da Philipp Baron (Baron Service) che si è aggiudicato la prima pole position della giornata nella categoria principale del Trofeo Pirelli, seguito da Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm) e da Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow) che hanno conquistato la seconda e la terza posizione. Nella Coppa Shell, Tibor Valint (Warm Up) ha fatto registrare il miglior riscontro cronometrico chiudendo con il quinto posto assoluto, davanti ad Aleksander Skryabin (Ferrari Moscow) e a Wido Roessler (Baron Service).
La seconda sessione di qualifiche, determinante per la griglia di Gara 2, ha avuto ancora una volta come protagonisti Philipp Baron (Baron Service), che ha conquistato la seconda pole della giornata, seguito da Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm) e da Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow). Quarta posizione per Aleksander Skryabin (Ferrari Moscow) primo tra i gentleman driver della Coppa Shell, seguito da Tibor Valint (Warm Up) e da Wido Roessler (Baron Service).
Il programma della giornata di domani prevede la disputa di due gare da 40 minuti l’una, alle 9.20 e alle 14.00, dove scenderanno in pista le due categorie, riunite in una gara unica a classifiche separate. Il tracciato francese ospiterà inoltre, nelle giornate di lunedì e martedì, le monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello e le vetture impegnate nel “XX Programmes” impegnate in pista per una due giorni di prove private.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment