Centenario Alfa Romeo: anche dagli studenti di Ingegneria del Veicolo a Modena è in arrivo una "pioggia" di proposte di studio
In particolare, gli studi ed i progetti di carrozzeria (virtuali) degli studenti, sono stati realizzati nell'ambito del Corso di DISEGNO DI CARROZZERIA, come sempre abitualmente tenuto dal Prof. Fabrizio Ferrari.
In questo caso, gli studenti hanno inteso rinverdire un'antica tradizione della casa milanese, ispirandosi largamente al progetto della famosa 33 Stradale del 1967, ma ricordando anche il recente legame che ha unito l'Alfa Romeo alla Maserati, per la realizzazione dell'ultima auto da sogno davvero celebrativa del marchio Alfa: la 8C.
Così, come la 33 Stradale all'epoca fu derivata direttamente dalla 33 Sport da competizione, così le nuove proposte stradali degli studenti, sono state elaborate sulla base della piattaforma (e del layout di base) della Maserati MC12, con motore 12 cilindri posteriore/centrale.
Davvero un modo originale per celebrare i primi 100 anni di gloriosa storia del famoso marchio italiano: praticamente la "madre" di tutte le sportive italiane.
Le proposte degli studenti, saranno pubblicate, via - via, nell'apposita sezione del sito (leggi).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment