Ferrari Motor Ferrari Challenge News


29 September 2010

Luca di Montezemolo premiato da Automotive News per i risultati della Ferrari

Parigi, 30 settembre 2010

Il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, è stato premiato da Automotive News, la prestigiosa rivista del settore, con il 2010 Eurostar Award Superluxury, dedicato alle personalità del mondo automotive, per aver saputo condurre e far crescere la Ferrari attraverso la crisi economica mondiale.

Automotive News ha riconosciuto i risultati della Ferrari come i migliori nel panorama del settore automotive, soprattutto alla luce di un margine operativo pari al 13,8% dei ricavi, in un anno in cui a livello globale i margini raggiungevano appena la cifra singola e dove i competitor calavano nelle vendite fino al 50%. Ha inoltre premiato la capacità del Presidente della Ferrari di saper proteggere l’esclusività del Cavallino Rampante, riuscendo comunque a scegliere e calibrare ulteriori opportunità di mercato per il marchio.

L’assegnazione è avvenuta ieri sera a Parigi durante una cena di gala. Durante la cerimonia, oltre alle motivazioni sopra citate, è stato sottolineato come “La vera passione di Montezemolo e la mission della Ferrari coincidono da sempre: creare le migliori vetture sportive al mondo.”. Alla cena hanno partecipato, tra gli altri, Keith Crain, proprietario di Crain Communication, gruppo editoriale della rivista, e Peter Brown, direttore editoriale di tutte le sezioni automotive.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it