Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 September 2005

Schumacher: 'Ad Interlagos per lottare'

"Il Brasile è per ogni pilota di Formula 1 un meta meravigliosa, dove ci sono tanti appassionati del nostro sport e dove ci si sente sempre benvenuti. L'entusiasmo per la gara di Interlagos è veramente molto forte e visto che Rubens è brasiliano tutti noi del team riceviamo una porzione extra di questo calore. Inoltre è molto divertente misurarci su questa pista, anche se non è un circuito facile, perchè si guida in senso antiorario. Bisogna quindi un pò abituarsi anche se quest'anno abbiamo già affrontato Istanbul dove si guida sempre in senso antiorario. Comunque un allenamento ad hoc non è affatto una cattiva idea, infatti le curve a sinistra affaticano un po' i piloti.

Interlagos in alcuni punti è piuttosto accidentato e l'auto ha spesso un comportamento nervoso. Sono quindi necessari numerose correzioni che aggiungono un ulteriore sforzo sui piloti. Nel complesso questo tracciato rappresenta una sfida che comunque mi piace molto e dove spesso si sviluppano gare interessanti.

Le nostre attese per questa gara naturalmente non sono elevate come quelle dalla scorsa stagione, ma ci apprestiamo ad affrontarla ben preparati anche se dovremo comunque aspettare fino a venerdì prima di capire cosa riusciremo ad ottenere. Naturalmente speriamo di andare meglio dell'ultima gara. Qualunque cosa accada lotteremo in ogni caso."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it