Ferrari Motor Ferrari Challenge News


31 October 2010

Barba e Kaffer nuovi campioni dell’International GT Open

Maranello, 31 ottobre

Si è chiusa con il successo di Alvaro Barba e Pierre Kaffer (AF Corse F430 GT2) la stagione 2010 dell'International GT Open. Nel fine settimana appena concluso, la prestigiosa serie è approdata a Montmelò (Barcellona), sul circuito di Catalogna, per l’ultimo appuntamento stagionale, caratterizzato da due gare molto combattute e ricche di sorpassi spettacolari.

Dopo un inizio sfortunato ed il ritiro da Gara 1 per un contatto tra Alvaro Barba ed Emmanuel Collard (JMB Stradale Racing, F430 GT2), ai leader del campionato è bastato un quinto posto in Gara 2 per mantenere il vantaggio sull'accoppiata Enrico Toccacelo e Raffaele Giammaria (Edil Cris Racing Team F430 GT2) secondi in classifica di campionato.


Importante risultato per le altre Ferrari iscritte che, in Gara 1, hanno ottenuto una straordinaria tripletta e nella seconda prova hanno conquistato un secondo ed un terzo posto. In Gara 1 il successo è stato colto infatti dalla F430 GT2 di Nelson Piquet Jr e Alvaro Parente (Aurora Energy Drink), al debutto in questa categoria. Il brasiliano ed il portoghese hanno avuto la meglio nell'accesa battaglia intrapresa con gli equipaggi Tim Mullen-Adam Christodolou (CRS Racing F430 GT2) e Philipp Peter-Michael Broniszewski (Kessel Racing F430 GT2), rispettivamente secondi e terzi al traguardo. Gara 2 è stata poi vinta da Richard Lietz-Gianluca Roda (Autorlando Sport Porsche 911 GT3 RSR) che si sono dovuti difendere strenuamente dal duo Emmanuel Collard-Dino Lunardi (JMB Stradale Racing F430 GT2) autori di un’ottima prova e secondi al traguardo, mentre sul terzo gradino del podio è salita la Ferrari di Sintu Vives e Manuel Cerqueda (Automóbil Club d'Andorra F430 GT2).

Nota di merito per il duo Enrico Toccacelo e Raffaele Giammaria (Edil Cris Racing Team F430 GT2) autori di un importante quarto posto in Gara 1 che li aveva portati ad un solo punto di distacco dai campioni, rendendo l’ultima prova ancora più combattuta. Il settimo risultato in Gara 2 non ha tuttavia permesso all’accoppiata di Edil Cris di accorciare ulteriormente le distanze.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it