Ferrari Motor Ferrari Challenge News


13 February 2006

Yamaha Motor Italia annuncia lo sponsor principale per il 2006

Il team Yamaha Motor Italia World Superbike oggi annuncia un accordo triennale di sponsorizzazione con Santander Consumer Bank, istituto di credito consumer leader nel settore automotive.
L’accordo prevede che le YZF-R1 di Noriyuki Haga e Andrew Pitt assumano la colorazione rossa e bianca del gigante finanziario che collabora con Yamaha Italia come partner del sistema Yamaha Credit System, un programma di finanziamento d’acquisto disponibile per tutti i clienti italiani di Yamaha.
Santander Consumer Bank fa parte del gruppo Santander, istituzione finanziaria leader in Spagna e una delle maggiori dieci banche mondiali. Il Gruppo Santander opera in 46 nazioni con 10 mila sportelli che servono oltre 59 milioni di clienti impiegando 126 mila addetti.
Santander Consumer Bank (SCB) garantisce un importante contributo al successo del gruppo. In Italia SCB è leader del settore dei prodotti
finanziari destinati al settore automotive..



Claudio Consonni – Yamaha Motor Italia Racing Manager
"Yamaha Motor Italia è molto soddisfatta di questo accordo commerciale con Santander Consumer Bank, uno dei gruppi bancari più importanti nel mondo. La partnership tra le due aziende ci permetterà di fornire servizi sempre più vicini alle esigenze del cliente Yamaha. La squadra Santander ha dimostrato subito di essere molto appassionata di moto e soprattutto di racing, questo ci ha facilitato molto anche nel raggiungimento dell'accordo per l'attività sportiva, il nostro team (World Supwerbike Yamaha Motor Italia) impegnato nella massima categoria del prestigioso campionato delle derivate di serie, potrà finalizzare al meglio i propri sforzi. Due grandi società unite con l'obiettivo comune di ottenere grandi successi commerciali e sportivi."

Mauro Viotto – C.E.O. of Santander Consumer Bank Italy
“Per noi la partnership con Yamaha Motor Italia è molto importante dal punto di vista commerciale. Per molti anni abbiamo sviluppato prodotti e servizi ritagliati per i nostri partner automovite. Vogliamo supportare Yamaha Motor Italia e la propria rete di concessionarie con i nostri prodotti e con nuovi servizi che verranno sviluppati in base alle esigenze attraverso Yamaha Credit System. Abbiamo già raggiunto la leadership tra gli istituti indipendenti nel mercato dei servizi finanziari automotive. Adesso l’obbiettivo è far crescere la nostra quota di mercato nei servizi finanziari per motociclisti, per espandere la leadership che già vantiamo nel credito al consumo nel settore automobilistico. Pensiamo che la sponsorizzazione del team Yamaha Motor Italia nel Mondiale Superbike rafforzerà il nostro rapporto con la rete di vendita di Yamaha Motor Italia, aiutandoci a migliorare insieme i rispettivi business.

Intanto continua la soap opera di Max Biaggi in Superbike con il team Alstare Suzuki Corona Extra. Dopo il mancato accordo per disputare tutta la stagione con una GSX-R 1000 preparata ad Arcore, perdono quotazioni le possibilità di vederlo al via del primo round italiano a Monza. In una diretta radio a "Ringo for President" condotta da DJ Ringo su Radio 105, il pilota romano ha smentito qualunque accordo, dicendo che è soltanto una possibilità lontana dal tramutarsi in una firma sul contratto. Aspettiamo le prossime puntate...

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it