SALONE GINEVRA 2006 - GRANDI NOVITA DA ALFA, FERRARI E LAMBORGHINI
Anche quest'anno il Salone di Ginevra, il più importante ed irrinunciabile salone dell'auto europeo, è ormai alle porte e presenta molte ed interessanti novità in cantiere.
Tra le più importanti, ben 4 nuovi modelli arrivano dal cosiddetto "Pianeta Modena": quella "land dei motori" italiana, che fonda la propria tradizione principalmente su modelli di auto sportive e di lusso che, ancora oggi, continuano ad incantare il mondo.
Parliamo soprattutto di ALFAROMEO, che a Ginevra si presenterà con ben 2 NUOVI MODELLI: la 159 SPORTWAGON e soprattutto la nuovissima SPIDER, direttamente derivata dalla BRERA.
Dal canto suo, la FERRARI sarà invece presente con l'erede designata della 575 Maranello: la nuovissima 599 GTB. Un'affascinante coupé che continua la tradizione delle GT a 2 posti con motore V12 anteriore: tipologia di auto sportiva tanto cara ad Enzo Ferrari!
Infine la LAMBORGHINI, che a Ginevra farà nuovamente scalpore, esattamente come 40 anni prima, con la nuovissima MIURA, superbamente ridisegnata per l'occasione da un altro grande maestro italiano: nientemeno che quel Walter De Silva che, a suo tempo, tanto contribuì alla rinascita dell'AlfaRomeo, con la 156 e la 166!
L'appuntamento è per il prossimo 28 febbraio, quando la 76° edizione del famoso autosalone elvetico, aprirà i battenti per la prima delle giornate riservate alla stampa; mentre l'apertura al pubblico è prevista per il 2 marzo prossimo, sino a tutto il 12 marzo.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment