Ferrari Motor Ferrari Challenge News


16 November 2010

Dalla rabbia alla voglia di reagire

Maranello, 16 novembre


Dopo quarantotto ore, la rabbia dei tifosi sta lasciando spazio alla voglia di reazione e al riconoscimento che un errore non può cancellare quanto è stato fatto nel 2010. Se i primi messaggi su Internet e quelli indirizzati alle caselle di posta elettronica della Ferrari erano comprensibilmente contrassegnati dalla profonda delusione per l’epilogo amaro di una stagione comunque indimenticabile, adesso l’umore sta cambiando. Sono sempre di più gli inviti a reagire, a buttarsi alle spalle l’amarezza di domenica scorsa e a ricominciare per prepararsi nella maniera migliore per la stagione 2011.

Che la passione dei ferraristi sia immensa lo si può vedere sfogliando le pagine virtuali del forum del sito ferrari.com. C’è chi ancora deve elaborare il lutto sportivo, come Redforever che ha pubblicato questa poesia:
Trovarsi a piangere
quando l'infanzia non è che un ricordo
perché oggi fa più male di ieri
e sentirsi orfana di un sogno accarezzato,
coccolato, alimentato dal fuoco puro della passione
Trovarsi a piangere
e riempire con un grande scudetto giallo
quello spazio che attendeva l'elogio del trionfo
e scriverci a mano
"Forza Ferrari che è già domani
per sempre tua
Redforever"


Asnaghimax si schiera contro chi reclama le rivoluzioni nell’organico: “nessuno si deve dimettere, quest' anno siamo riusciti a tenere vivo un campionato, visto lo strapotere delle Red Bull era chiuso almeno da due mesi. Alonso è stato superlativo e tutta la squadra con lui. Ora dobbiamo solo essere più forti per l'anno prossimo a cominciare da Massa deve ritrovare la sua forza. Tutti possono sbagliare e se siamo dei veri tifosi dobbiamo accettare la sconfitta e stare vicino a tutta la squadra, troppo facile puntare il dito Perciò Forza RAGAZZI E FORZA FERRARI.

Su insideferrari, l’unica pagina realmente Ferrari su Twitter – in questi giorni sono venuti fuori tanti falsi – suwi1 scrive: “No matter what anyone says,i still love @InsideFerrari no matter how unhuman publicity they get,i'll stand by Ferrari,allways.” Marcotossen aggiunge: “grazie per la splendida stagione e l'esaltante rimonta! In ogni caso "... non ti curar di loro, ma guarda e passa"e Murcidoc esprime così i suoi sentimenti: “i'm falling in love with ferrari more and more. i really love you guys and i'm so proud of you. thank you. forza ferrari!”

Accanto alla voce pubblica dei tifosi ci sono i messaggi personali che in tanti – da Domenicali in giù – hanno ricevuto in questi giorni non soltanto dagli amici più cari ma anche da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo e da semplici appassionati che hanno voluto far sentire il loro sostegno agli uomini della Rossa in un momento così particolare. E’ anche grazie a queste piccole cose che si trovano le energie per ripartire. Sono queste persone che rendono la Ferrari qualcosa di speciale.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it