Ferrari alle 6 Ore di Vallelunga
Nel fine settimana del 21 novembre il circuito Piero Taruffi di Campagnano ospiterà la 6 Ore di Vallelunga, celebre gara di durata giunta alla ventesima edizione che quest'anno vedrà al via ben cinquantotto equipaggi, tra cui sei F430 GT2.
Tra le vetture in azione sul tracciato alle porte di Roma, quattro le Ferrari portate in pista dalla scuderia piacentina AF Corse, di cui la prima sarà affidata ad Emanuele Pirro, pilota di grande esperienza al suo debutto su una vettura della Casa di Maranello, affiancato da due piloti provenienti dalla serie italiana del Ferrari Challenge, Giorgio Sernagiotto e Stefano Gai, rispettivamente campione uscente del Trofeo Pirelli e vincitore della Coppa Shell 2009. Il Dipartimento Corse Clienti di Maranello in collaborazione con Pirelli, sponsor ufficiale del campionato monomarca, ha voluto offrire a Sernagiotto e Gai l'opportunità di partecipare alla celebre corsa come premio per gli eccellenti risultati ottenuti nel corso della stagione passata. La settimana successiva i due talenti torneranno a sfidarsi in pista a Valencia, in occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2010, per la conquista del titolo italiano di categoria della stagione 2010 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e di quello di Campione del Mondo.
Impegnato nell'intenso weekend agonistico anche Giancarlo Fisichella, terzo pilota della Scuderia Ferrari Marlboro di Formula 1, al volante della F430 numero 4 schierata dal team AF Corse, con cui nella stagione appena conclusa ha preso parte alla prestigiosa Le Mans Series. Nella sfida di casa il pilota romano verrà affiancato da Marco Cioci e Piergiuseppe Perazzini, due veterani delle competizioni GT.
L'evento entrerà nel vivo nella giornata di sabato 20 novembre con prove libere e i decisivi turni di qualifica, mentre domenica 21 la corsa prenderà il via alle 9.30.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment