LA ROSSA DI BORGO PANIGALE E' DI NUOVO IN PISTA.
Test - Sepang
L'ultima sessione di test invernali a Sepang vede al lavoro praticamente tutti i piloti che parteciperanno al Campionato MotoGP 2006. Giornata proficua per Loris Capirossi, sempre concentrato nello sviluppo della sua Desmosedici GP6 mentre un piccolo inconveniente tecnico rallenta i lavori di Sete Gibernau.
Il Ducati Marlboro Team è tornato oggi in pista a Sepang per la seconda sessione di tre giorni prevista per tutti i Team MotoGP sulla pista malese prima dell'inizio del Mondiale.
Caldo afoso in mattinata (con temperature dell'asfalto al di sopra dei 50°) e test disturbati dalla pioggia, che poco dopo le 16:00 ha costretto tutti ai box. Non si è trattato di un acquazzone ma di poche e fastidiose gocce che hanno continuato a cadere costantemente bagnando solo leggermente la pista ma rendendo inutile continuare a girare fino a poco prima delle 18:00, orario di chiusura della pista.
Loris Capirossi e Sete Gibernau hanno sfruttato le ore di sole per continuare lo sviluppo della nuova Desmosedici GP6. Entrambi hanno davanti a se un nutrito programma di test, che prevede anche la prova di nuovi pneumatici che Bridgestone ha sviluppato in funzione dei dati raccolti su questo circuito a fine Gennaio.
Loris Capirossi (44 giri - 2:02.64)
"Sono piuttosto soddisfatto di come è andata oggi - ha dichiarato Loris - Abbiamo continuato lo sviluppo della moto concentrandoci soprattutto su prove di set up per cercare il miglior compromesso fra agilità e stabilità della nostra moto. Abbiamo individuato qualcosa di buono e da domani ci concentreremo sulle gomme. Il Team sta lavorando bene e, rispetto allo scorso anno, la moto mi sembra davvero migliorata."
Sete Gibernau (38 giri - 2:03.51)
"Oggi siamo stati fortemente influenzati da un problema meccanico che ci ha "rovinato" quasi tutto il tempo a disposizione - ha detto Sete la cui moto ha avuto un inconveniente al cambio - Poco prima che iniziasse a piovere ho fatto una uscita con la seconda moto che andava molto meglio, ma poi l'acqua ha interrotto il nostro lavoro. Siamo qui per provare, ed è meglio che i problemi vengano fuori in queste occasioni piuttosto che in gara!"
Domani e giovedì, meteo permettendo, ancora test mirati alla verifica di telaio, elettronica e gomme per Capirossi e Gibernau.
Temperature: Aria 33° - Asfalto: 55°
Comments
Nessun commento presente
Add Comment