Menu dei Motori 2010 - Tante novità per un’edizione davvero speciale
DISPONIBILI LE NUOVE COPIE IN SERIE LIMITATA, ORDINABILI ANCHE VIA INTERNET TRAMITE LA LIBRERIA DELL'AUTOMOBILE (link)
Finalmente completata l’organizzazione del nuovo annuario, con alcune novità da subito (ma ne seguiranno altre ben più importanti, in futuro), ma soprattutto con l’ormai ben nota cura e dedizione per il “Pianeta Modena”.
Una tradizione che dura ormai dal 1996 e che ha visto scorrere e scandito tutte le date più importanti: dal 50° Ferrari (1997), al 40° De Tomaso (1999), dal 40° Lamborghini (2003), sino ai più recenti, 90° Maserati (2004) e 60° Ferrari (2007), senza dimenticare nemmeno il suo primo anniversario, nel 2006, in occasione della specialissima decima edizione dello stesso “Menu dei Motori”.
Ebbene, il numero 14, disponibile tra pochi giorni, offrirà un giusto omaggio ad un altro anniversario davvero importante per l’azienda dell’auto italiana: il Centenario della mitica Alfa Romeo!
Un tributo tanto doveroso quanto importante che, incredibile ma vero, è tanto più sentito dalle giovani generazioni, di quanto la non certo esaltante realtà attuale dell’Alfa Romeo (niente attività sportiva e gamma vetture ancora alquanto incompleta), non lasci credere!
Dopo il punto vendita “storico” di Maranello, lo Shopping Formula 1 e la Libreria dell’Automobile di Milano, negli anni si sono aggiunti anche tanti club di marca, tra i quali soprattutto il LAMBORGHINI CLUB ITALIA (presente sin dalla prima edizione), il MASERATI CLUB JAPAN (dal 2004, anno del 90° Maserati), poi ancora, più recentemente, il Maserati Club UK, il Lamborghini Club Australia ed il Lamborghini Club France, oltre al brand, non certo secondario, del FERRARI CORSE CLIENTI (dal 2002).
Per non parlare, giustamente in occasione del Centenario Alfa Romeo, dei due più importanti sodalizi della Casa del Biscione: il R.I.A.R. e la Scuderia del Portello.
Una vera e propria “escalation”, pur rimanendo, giustamente (e per scelta), un oggetto di nicchia, da collezione e quindi praticamente solo per clienti ed addetti ai lavori.
Ma per il futuro prossimo (autunno 2011), sono in serbo novità ancora maggiori ed importanti che ora è prematuro svelare: per il momento basterà sapere che, a grande richiesta, tornerà la tradizionale CENA D’INAUGURAZIONE, ovviamente solo ed esclusivamente ad invito, per gli appartenenti al ristretto club “Menu dei Motori”.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment