Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 February 2011

ANTEPRIMA MONDIALE AL SALONE DI GINEVRA PER LA NUOVA MASERATI GRANCABRIO SPORT

Motore più potente, cambiata ottimizzata, nuovi colori per la carrozzeria e per gli interni sono solo alcune delle novità della nuova Maserati che debutta al prossimo Salone di Ginevra.
grancabrio_sport_3
Modena, 21 febbraio 2011. Debutterà al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra la nuova Maserati GranCabrio Sport – la versione della pluri-premiata cabriolet della Casa del Tridente che esalta la guida sportiva en plein air. La potenza del V8 da 4,7 litri è stata aumentata a 450 CV per una coppia massima di 510 Nm. I consumi sono al tempo stesso stati ridotti di un ulteriore 6%.

La trasmissione automatica della GranCabrio Sport è equipaggiata con il sofisticato software di cambio MC-Auto Shift, già apprezzato sulla Quattroporte Sport GT S. Il software ottimizza la cambiata, esaltando il piacere e il divertimento di guida. La velocità massima della GranCabrio Sport è pari a 285 km/h.

Il motore più potente della GranCabrio Sport è abbinato ad una taratura specifica del sistema di sospensioni Skyhook che aumenta il piacere della guida. Un impianto frenante con dischi anteriori forati e baffati ne eleva il rendimento e rende la frenata ancora più immediata.

grancabrio_sport_1
La rivisitazione delle linee della GranCabrio Sport, con l’aggiunta di appendici aerodinamiche, e la scelta di elementi “dark look” al posto delle cromature, aggiunge alla vettura un aspetto ancora più deciso, senza per questo renderla esageratamente aggressiva: calandra anteriore nera e interno gruppo ottico nero, nuove minigonne laterali in tinta carrozzeria.

Sulla GranCabrio Sport debutta un nuovo colore per la carrozzeria: il Rosso Trionfale, ispirato ai colori delle Maserati da corsa degli anni ’50 – nel 1957, Juan Manuel Fangio vinse il suo quinto titolo Mondiale di Formula Uno a bordo di una Maserati 250F rossa.

La GranCabrio Sport sarà commercializzata in tutti i 62 mercati Maserati nel mondo a partire dall’estate 2011.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it