Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 April 2011

LMS - A Le Castellet Ferrari conquista tutti i gradini del podio

Maranello, 3 aprile
_r3v19521
La stagione 2011 della Le Mans Series si aperta con un podio all’insegna dei colori della Ferrari conquistato nella 1000 km di Le Castellet. La lunga maratona di sei ore, disputata sul circuito Paul Ricard HTTT, ha regalato la vittoria di classe LM GTE PRO alla 458 Italia GT2 preparata da JMW Motorsport ed affidata al duo Rob Bell e James Walker.

Secondo gradino del podio per la nuova berlinetta V8 di AF Corse condotta da Giancarlo Fisichella e Gimmi Bruni che, scattata dalla pole si è distinta tra le vetture di testa, tagliando il traguardo davanti alla 458 Italia GT2 della coppia Farnbacher e Simonsen (di Hankook Team Farnbacher). Quarto piazza per la seconda 458 Italia GT2 affidata dal team AF Corse all’esperienza di Jaime Melo e Toni Vilander che, dopo essere stata protagonista insieme alla vettura gemella di buona parte della gara, a causa di un problema tecnico, è rimasta esclusa dalla lotta al podio.


Positivo il bilancio del Responsabile del dipartimento Ferrari Corse Clienti, Antonello Coletta, molto soddisfatto delle potenzialità dimostrate dalla 458 Italia GT2 preparata dalla stessa Ferrari in collaborazione con Michelotto Automobili: “Abbiamo aperto la stagione conquistando la prima pole e la prima vittoria. Questo dimostra il livello di competitività delle nostre vetture in grado di lasciare il segno in una competizione di livello internazionale come la Le Mans Series”.

Altrettanto positiva la prestazione delle vetture della Casa di Maranello nella categoria LM GTE AM, dove la seconda, la terza e la quarta piazza sono state conquistate rispettivamente dalla F430 GTC di AF Corse condotta da Perazzini, Cioci e Lemeret, dalla Ferrari di Kessel Racing affidata a Broniszewski-Peter e da quella di CRS Racing (Hummel, Christidoulou, Quaife). La vittoria di classe è invece stata appannaggio della Porsche del team Felbermayr Proton sulla quale si sono alternati Ragginger, Ried e Long.

Il prossimo appuntamento con la serie è previsto nel fine settimana dell’ 8 maggio sul leggendario circuito belga di Spa – Francorchamps dove si disputerà anche il secondo appuntamento dell’Intercontinental Le Mans Cup.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it