Ferrari Motor Ferrari Challenge News


15 February 2006

Anteprima Maserati GranSport MC Victory


Per celebrare la conquista della Coppa Costruttori nel Campionato FIA GT 2005, la gamma Maserati GranSport si arricchisce di una versione speciale, prodotta in serie limitata e numerata, denominata Maserati GranSport MC Victory, che sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Ginevra.
La Maserati GranSport MC Victory oltre a offrire una dotazione di serie ancora più ricca rispetto alla Maserati GranSport da cui deriva, propone una serie di contenuti inediti che ne esaltano il comportamento dinamico e rappresentano un chiaro richiamo alla Maserati MC12.
La Maserati GranSport MC Victory sarà commercializzata a partire dal mese di maggio, in soli 180 esemplari.
Esternamente la Maserati GranSport MC Victory è immediatamente riconoscibile per le appendici aerodinamiche (spoiler anteriore e posteriore) realizzate in carbonio con trama di colore blu e per la bandiera italiana sulle due fiancate, come sulla Maserati MC12.


Maggiore efficienza aerodinamica

Lo spoiler anteriore della Maserati GranSport MC Vcitory è stato ridisegnato per garantire un maggiore carico aerodinamico con l'aggiunta di due profili aerodinamici laterali e di una maggiore profilatura inferiore. La guida della Maserati GranSport MC Victory è ora ancora più coinvolgente con uno sterzo diretto e preciso e un'elevata stabilità in velocità, le stesse caratteristiche che contraddistinguono anche il comportamento della Maserati MC12.

Interni in carbonio, pelle e Alcantara

Gli elementi esterni in carbonio a trama blu sono ripresi anche per gli interni, e abbinati a una selezione di pelli e tessuto Alcantara; questo materiale pregiato è utilizzato sulla plancia e i pannelli porta per il suo look sportivo, oltre che sulla parte centrale dei sedili racing in carbonio, gli stessi della Maserati MC12, e sul volante per le sue elevate caratteristiche di grip. Sedendosi all'interno dell'abitacolo della Maserati GranSport MC Victory, si ha l'impressione di rivivere le stesse sensazioni che provano i piloti delle Maserati MC12 da competizione.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it