Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 May 2011

A Valencia si scaldano i motori con il Ferrari Challenge Europa

Valencia, 6 maggio

Sul Circuito Ricardo Tormo di Cheste, Valencia, è entrato oggi nel vivo il secondo appuntamento stagionale della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli che ha visto i piloti impegnati nella prima sessione di prove libere, per prendere confidenza con il tracciato, in vista delle prove ufficiali di sabato e del doppio turno di competizioni in programma domenica.

Il momento clou del week end agonistico sarà proprio la giornata di domenica quando a sfidarsi in due gare unificate a classifiche separate, in programma alle 9.30 e alle 14, saranno gli iscritti con la 458 Challenge in entrambe le categorie, ed i piloti impegnati con la F430 Challenge nel Trofeo Pirelli.

Il miglior riscontro cronometrico della giornata è stato siglato dal vincitore delle prime due gare di Monza nonché leader della classifica europea Alexey Vasiliev di Ferrari Moscow (1.38.809), mentre tra gli iscritti alla Coppa Shell Johnny Laursen schierato Formula Automobile ha fatto segnare il miglior tempo (1.40.353). A distinguersi fra i piloti impegnati con la F430 Challenge l’alfiere di Warm Up, Gerald Grohmann, che ha fermato il cronometro su 1.46.878.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it