INGEGNERIA DEL VEICOLO MODENA . CONCLUSE LE SESSIONI D'ESAME PER DISEGNO DI CARROZZERIA
VAI NEL SITO DEDICATO
Nell'ambito della Laurea Magistrale in Ingegneria del Veicolo, alla Facoltà di Ingegneria "Enzo Ferrari" dell'Università di Modena, si sono conclusi gli esami di uno dei corsi la cui sessione d'esame si è rivelata molto intensa: ancora una volta, Disegno di Carrozzeria e Componenti.
Infatti, a partire dalla prima sessione del 29 giugno 2011, il titolare del corso, Prof. Fabrizio Ferrari, ha così portato a termine la valutazione di ben 17 progetti globali, per un totale di 78 studenti: un ingente numero di elaborati (disegni ed allegata relazione tecnica), per altrettanti studi presentati dai numerosi studenti candidati, come ogni anno provenienti da ogni ateneo d'Italia (e non solo).
Infatti, il tema dello studio di carrozzeria assegnato quest'anno agli studenti di Veicolo della Facoltà di Ingegneria "Enzo Ferrari", non casualmente, è dedicato proprio alla stessa Ferrari (immagine).
In onore della Casa di Maranello, al cui fondatore è dedicata la stessa Facoltà di Ingegneria di Modena, gli studenti del corso di Disegno di Carrozzeria, come sempre guidati dal Prof. Fabrizio Ferrari, hanno ipotizzato una futura possibile erede della supercar "Enzo", studiata sulla base dello stesso telaio in fibra di carbonio e relativa piattaforma con motore V12 posteriore centrale.
Tutti i progetti, sono ora visibili nell'apposita sezione del sito www.menudeimotori.eu
Comments
Nessun commento presente
Add Comment