76° SALONE DI GINEVRA - DAL PIANETA MODENA BEN 6 NUOVE PROPOSTE IN ANTEPRIMA MONDIALE
Dunque, anche quest'anno il Salone di Ginevra, il più importante ed irrinunciabile salone dell'auto europeo, è ormai alle porte e presenta molte ed interessanti novità in cantiere.
Tra le più importanti, ben 6 nuovi modelli arrivano dal cosiddetto "Pianeta Modena": quella "land dei motori" italiana, che fonda la propria tradizione principalmente su modelli di auto sportive e di lusso che, ancora oggi, continuano ad incantare il mondo.
Parliamo soprattutto di ALFAROMEO, che a Ginevra si presenterà con ben 2 NUOVI MODELLI: la 159 SPORTWAGON e soprattutto la nuovissima SPIDER, direttamente derivata dalla BRERA.
Mentre, per celebrare la conquista della Coppa Costruttori nel Campionato FIA GT 2005, la gamma Maserati GranSport si arricchisce di una versione speciale, prodotta in serie limitata e numerata, denominata Maserati GranSport MC Victory.
Dal canto suo, la FERRARI sarà invece presente con l'erede designata della 575 Maranello: la nuovissima 599 GTB. Un'affascinante coupé che continua la tradizione delle GT a 2 posti con motore V12 anteriore: tipologia di auto sportiva tanto cara ad Enzo Ferrari!
Infine la LAMBORGHINI, che a Ginevra farà nuovamente scalpore, esattamente come 40 anni prima, con la nuovissima MIURA, superbamente ridisegnata per l'occasione da un altro grande maestro italiano: nientemeno che quel Walter De Silva che, a suo tempo, tanto contribuì alla rinascita dell'AlfaRomeo, con la 156 e la 166!
Per concludere con la Pagani Automobili, che presenterà in anteprima mondiale la nuovissima Zonda Roadster nella specialissima versione "F", in omaggio al grande pilota argentino, 5 volte campione del mondo di F1, juan Manuel Fangio che, a suo tempo ispirò lo stesso Horaio Pagani per il progetto Zonda.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE VISITARE DIRETTAMENTE IL SITO UFFICIALE DEL 76° SALONE DI GINEVRA
Comments
Nessun commento presente
Add Comment