Ferrari tra le regine del Festival of Speed
Questo fine settimana si è svolto in Inghilterra il Goodwood Festival of Speed, evento che si è tenuto nella tenuta attorno alla Goodwood House (West Sussex) e che dal 1993 è considerato uno dei più prestigiosi raduni di auto d’epoca, sportive, da collezione e da competizione che riunisce in un memorabile evento gli appassionati di tutto il mondo. Marc Géné è stato anche oggi uno dei grandi protagonisti di questa edizione del Festival affrontando il famoso percorso in salita al volante della F10, la monoposto che ha preso parte al Campionato del Mondo di Formula 1 nella passata stagione. Il pilota catalano a disposizione della Scuderia di Maranello per le attività sportive legate allo sviluppo della vettura ha replicato l'esibizione effettuata ieri davanti a tantissimi spettatori accorsi a Goodwood per un evento che ormai è considerato un appuntamento annuale con la passione e la storia dei motori.
A rappresentare la gamma stradale del Cavallino Rampante hanno inoltre preso parte alla manifestazione la nuova FF, la quattro posti e quattro ruote motrici più prestazionale e versatile nella storia della Ferrari, la berlinetta sportiva estrema 458 Italia e la convertibile 8 cilindri Ferrari California. Presenti anche diverse Ferrari classiche, compreso un esemplare unico della 375 MM del 1953, una magnifica 246 Tasman del 1968 e una superba 312 B3 del 1973.
Il weekend di Goodwood ha fatto inoltre da anteprima a quello, agonisticamente ben più impegnativo che andrà in scena a partire da venerdì 8 sul circuito di Silverstone, dove si svolgerà il Gran Premio di Gran Bretagna, nona prova del Campionato del Mondo di Formula 1.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment