1951-2011- Torna in pista la 375 F1 di José Froilan Gonzalez
A sessant’anni di distanza dalla vittoria conquistata da José Froilan Gonzalez nel Gran Premio di Bretagna, la 375 F1 torna protagonista sul circuito di Silverstone.
Oggi alle 11.20 la vettura, che diede alla Scuderia Ferrari la prima delle sue 215 vittorie nel Campionato del Mondo di Formula 1 sarà sulla griglia di partenza per una sessione fotografica e video insieme al Team Principal Stefano Domenicali e ai piloti Fernando Alonso e Felipe Massa. Successivamente, Fernando si siederà nell’abitacolo della monoposto, che fa parte della collezione privata di Bernie Ecclestone, e percorrerà un giro di pista per celebrare questa straordinaria ricorrenza nella storia della Scuderia più titolata della Formula 1.
“Sono passati sessant’anni e la Ferrari è l’unica squadra a poter dire di aver partecipato a ogni edizione della massima competizione automobilistica” – ha commentato Stefano Domenicali – “Dopo quel successo ne sono arrivati tanti altri e, con essi, 31 titoli iridati (16 Costruttori, 15 Piloti) che hanno contribuito a rendere questa squadra qualcosa di unico al mondo. Vogliamo fortemente arricchire il prima possibile questa serie di vittorie: è l’obiettivo di tutti gli uomini e le donne che lavorano a Maranello e sappiamo che è quello che i nostri tifosi si aspettano da noi.”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment