Liu, Ryu e Wyatt al top nella tappa di Shanghai del Ferrari Challenge APAC
Si è appena concluso sul Circuito di Shanghai il secondo round della serie APAC del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, campionato disputato all’interno dei Ferrari Racing Days, dove le 458 Challenge si sono sfidate in gare ricche di azione e sorpassi. Entrambe le gare sono state vinte da Anthony Liu. Tra gli iscritti a Gara 2, anche Giancarlo Fisichella pilota della Scuderia che, partito dal fondo dello schieramento in virtù della sua esperienza in Formula 1 e nelle competizioni GT, ha contribuito a rendere unico quest’evento.
Gara 1 è stata vinta da Anthony Liu che ha dominato la prova caratterizzata da numerosi sorpassi e complicata dalle elevate temperature: il pilota cinese si è imposto nell'ordine su Byron Tong (Hong Kong) e Hisamori Hayashi (Giappone), entrambi estremamente competitivi per tutti la durata della gara. Per quanto riguarda la Coppa Shell, Siwon Ryu (Corea del Sud) si è aggiudicato la corsa, migliorando l’ottima prestazione registrata nelle qualifiche di sabato, davanti ai piloti Tiger Wu (Taipei) e Gregory Teo (Singapore).
Nella seconda gara, tra gli iscritti del Trofeo Pirelli si è assistito nuovamente alla vittoria di Anthony Liu, al termine di una serrata battaglia con Giancarlo Fisichella, secondo fuori classifica. Sul secondo gradino del podio Jeffrey Lee (Taipei) mentre alle loro spalle, in terza posizione, Byron Tong. Nella Coppa Shell, la vittoria è stata appannaggio di Steve Wyatt (Australia), seguito da Tiger Wu (Taipei) e da Gregory Teo (Singapore).
I protagonisti della serie APAC del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli torneranno in azione sul circuito di Shanghai nel fine settimana del 14 agosto per il terzo appuntamento stagionale.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment