Maserati UK a Goodwood
Il Goodwood Revival è l’unico evento al mondo che pone le corse in un scenario storico accuratamente selezionato. Le auto non sono l’unico richiamo al passato: tutti i piloti e i responsabili del circuito sono infatti vestiti con abbigliamenti tra gli anni 1940 e 1950. Moltissimi spettatori si uniscono a loro creando così un incredibile salto nel tempo. Il tracciato non è stato modificato dalla metà del secolo scorso, i mezzi di assistenza in pista sono degli stessi anni delle vetture e addirittura vengono distribuiti giornali dell’epoca. A cornice di tutto ciò il pubblico può assistere alle evoluzioni di aerei della seconda guerra mondiale, come i celebri Spitfire e Hurricane.
Molti personaggi del mondo dei motori saranno presenti, tra cui campioni come Stirling Moss (socio del Maserati Club), John Surtees e Giacomo Agostini.
Il programma prevede un intenso weekend di gare, che si concentreranno prevalentemente nella giornata “clou” di domenica.
Molte le Maserati storiche presenti e storicamente vincenti, dalle vetture Sport alle Formula.
In seguito all’eccezionale afflusso di pubblico nell’edizione del 2004, potrà accedere al circuito solo chi avrà acquistato il biglietto in anticipo. Non ci sarà infatti la possibilità di procurarsi l’ingresso direttamente al Revival, per preservare l’atmosfera rilassata della manifestazione.
Per maggiori notizie relative all’evento e al programma, visitate il sito: www.goodwood.co.uk.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment