Ferrari lascia il segno nella 24 Ore di Spa
Nel fine settima appena concluso, il leggendario circuito di Spa-Francorchamps è stato teatro della 24 Ore di Spa, terza prova stagionale della Blancpain Endurance Series. La storica gara di durata, articolata su un tracciato di sette chilometri che si snoda nella foresta delle Ardenne belghe, contava al via oltre settanta iscritti, tra cui ben sette 458 Italia GT3.
Sensazionale la prestazione di Bobbi e Petrobelli che, insieme a Kechele, hanno conquistato il quinto posto assoluto al volante della Ferrari 458 Italia GT3 n°29 di Vita4One, con la quale hanno tagliato il traguardo davanti alla Ferrari n°20 di Badey, Morel, Moreau e Beaubelique (Sofrev Autosport Promotion), sesti assoluti e dominatori nella categoria PAM.
Altrettanto brillante il terzo posto di categoria PAM conquistato dalla Ferrari 458 Italia GT3 n°50 di AF Corse che, affidata all’equipaggio composto da Griffin, Gerber, Cioci e Cadei, ha chiuso sul podio una delle prove di durata più impegnative a livello internazionale. Al formidabile equipaggio spetta inoltre il primato di aver siglato il giro più veloce tra tutte le Ferrari in gara, fermando il cronometro sui 2.21.448.
Gara più sfortunata, invece, per l’altra 458 Italia GT3 in corsa con i colori del team piacentino e affidata a Mallegol, Bachelier e Blanc costretti al ritiro al 69° giro, dopo circa 3 ore e 40 di gara. Stessa sorte, allo scattare della diciannovesima ora, anche per le altre due 458 Italia GT3 di Vita4One e per la Ferrari di Sofrev Autosport Promotion.
Il prossimo appuntamento con la Blancpain Endurance Series è in programma il 27 agosto sul circuito di Magny Cours per un’altra maratona agonistica, questa volta della durata di tre ore.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment