Salone di Francoforte : ROSSE DI VERGOGNA (E DA "SCOMUNICA")
Praticamente quasi mai nessuno, soprattutto in Italia, si era mai immaginato di "kittare" una "Rossa" di Maranello, specie se di ultimissima generazione come la F430. Questo per più di un'ottima ragione: perché le Ferrari non ne avrebbero affatto bisogno, tanto esclusive ed aggressive già si presentano alla nascita ed anche perché, si sa, a Maranello non gradiscono molto ...
Ma la Germania, patria per eccellenza dei kit e delle trasformazioni più spinte, non ha risparmiato nemmeno le nostre amate "Rosse" ed in particolare la F.430, sia in versione Berlinetta, sia la Spider.L'azienda che tanto ha "osato" si chiama NOVITEC, ha sede in Germania, precisamente a Stetten ed ha chiamato le sue creazioni nel modo più emozionante: ROSSO.
Al recente Salone di Francoforte erano presenti con diverse realizzazioni, tutte dedicate alle vetture Ferrari.
Noi iniziamo la nostra carrellata con la F430 in versione Berlinetta, ricordando velocemente che, al pari della Spider, la F430 by NOVITEC, ha ricevuto modifiche alla parte meccanica, tali da accreditarla di una velocità massima di 348 Km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 Km/h di soli 3,7 sec. per una potenza del V8 accresciuta a 636 PS ed una coppia di ben 638 Nm: davvero incredibile!
Mentre per quanto riguarda la parte estetico/aerodinamica, la NOVITEC ha lavorato soprattutto sulle zone "classiche" del tuning: scudi paracolpi anteriore e posteriore, alettone posteriore, cerchi maggiorati di disegno esclusivo ed assetto ribassato.
Un risultato per certi versi esaltante, ma che toglie una certa qual "purezza" ed eleganza ad un'auto già molto aggressiva ma anche elegante, come solo le "vere" Ferrari sanno essere!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment